Calcio
Vaiano, muore nell’incendio di un appartamento: intossicato il figlio nel tentativo di salvarla – Chi è la vittima
I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme: tra le ipotesi un problema alla termocoperta
VAIANO. Una donna di 81 anni, Anna Papi, è morta a causa di un incendio che si è sviluppato stamattina, 20 febbraio, nella sua abitazione di Vaiano, in via Manzoni, nella zona di Gabolana. L’allarme attorno alle 8. Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco e un’ambulanza. I pompieri hanno domato le fiamme usando anche l’autoscala, ma per la donna non c’è stato niente da fare. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Vaiano, la polizia municipale e la sindaca Francesca Vivarelli.
L’intervento e i soccorsi
La palazzina di via Manzoni è stata evacuata e sono in corso controlli sulla staticità da parte dei vigili del fuoco. Due uomini che hanno tentato di intervenire sono stati portati in ospedale. Uno di questi è il figlio della donna deceduta; il 59enne – che era fuori per lavoro – è rientrato prontamente e, nel tentativo di salvarla, è rimasto intossicato.
Appresa la notizia della tragedia, la sindaca ha deciso di rinviare la presentazione del Carnevale vaianese, che era prevista per oggi alle 12,30.
La dinamica
Nel corso della giornata, è stata ribadita la natura elettrica dell’incendio: la causa sembrerebbe riconducibile a un problema alla termocoperta che poi avrebbe preso fuoco.