Il Tirreno

Pontedera

Cultura

“Amati di più”, il libro di Piero Iafrate per crescere e migliorare l’autostima: successo e applausi alla presentazione a Terricciola

di Redazione Pontedera

	La presentazione a Terricciola
La presentazione a Terricciola

Un’intervista esclusiva ad Andrea Bocelli e molto altro nelle pagine del volume che punta alla crescita personale

2 MINUTI DI LETTURA





TERRICCIOLA.  In un’atmosfera suggestiva, quasi da presepe natalizio, si è svolta presso la Sala Convegni Rosetta Ciompi di Terricciola la presentazione del libro “Amati di più – Scopri il potere della motivazione e dell’autostima”, scritto dal giurista e formatore Piero Iafrate.

Il dibattito

La sala, gremita di partecipanti, ha fatto da cornice a un incontro intenso e coinvolgente, durante il quale si è discusso di crescita personale, autostima, resilienza e capacità di affrontare le difficoltà della vita. Al centro del dibattito anche il potere della motivazione, l’importanza di imparare a dire “no” e di liberarsi dalle zavorre emotive che ostacolano il benessere.

Di cosa parla

Una vera e propria lezione magistrale quella condotta da Iafrate, che ha dialogato con il giornalista de Il Tirreno, Tommaso Silvi, e con Matilde Varani, responsabile della comunicazione del Comune di Terricciola. Numerose le domande del pubblico che hanno arricchito l’incontro di spunti concreti e riflessioni personali. Durante la presentazione, l’autore ha raccontato anche l’incontro con il Maestro Andrea Bocelli, da cui è nata un’intervista esclusiva contenuta nel libro. Il volume raccoglie inoltre le testimonianze del direttore della comunicazione RAI, Fabrizio Casinelli, e diversi casi aziendali di successo, tra cui Ferrero, Ferrari, lo studio Boccalini & Partners, e l’azienda Essential del gruppo Rhoa.  L’evento si è concluso con un emozionante momento di firma copie, tra applausi e abbracci. Un pomeriggio ricco di contenuti, che ha lasciato un segno profondo nei presenti.

In Primo Piano

La misura

Assegno unico, quando arriva a dicembre? La novità sulle date e cosa c’è da sapere

di Redazione web
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»