Il Tirreno

Pontedera

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Commercio

La Cornetteria fa il bis, ecco un nuovo locale. E ci sono ancora tre assunzioni: come candidarsi

di Andreas Quirici
Il bancone del nuovo locale a San Miniato Basso
Il bancone del nuovo locale a San Miniato Basso

L’attività di Pontedera apre anche a San Miniato Basso: servizio 24 ore su 24

2 MINUTI DI LETTURA





SAN MINIATO. Dopo la fortunata esperienza di Pontedera, la Cornetteria apre un nuovo locale a San Miniato Basso, la cui inaugurazione è fissata per domani (sabato 9) alle 17. Già una decina le assunzioni fatte, ma servono ancora persone addette al banco. Per questo Claudio Cervoni e suo fratello Armando hanno intenzione di assumere ancora almeno tre lavoratori. «Ovviamente si parte con un periodo di prova – dice Claudio – ma la nostra intenzione è di regolare il rapporto con contratti a tempo indeterminato in una struttura impegnativa ma che ha tutte le carte in regola per ottenere un ottimo successo».

L’esempio dell’attività aperta pochi anni fa in via Saffi a Pontedera è emblematico. Il locale è aperto 24 ore su 24 e si basa sulla vendita di pezzi dolci e salati come cornetti e pizze. Il tutto prodotto sul posto. Come nella struttura nella città della Vespa, anche per quella di via Tosco Romagnola 446 a San Miniato Basso, proprio a ridosso del semaforo, è stato predisposto lo spazio per il laboratorio. «Ma in questo caso gli ambienti sono più grandi – racconta l’imprenditore – e ci sarà posto per consumare in maniera comoda».

La formula, quindi, è la stessa e i risultati, sperano i titolari della Cornetteria, non dovrebbero tardare ad arrivare. «San Miniato è un luogo molto frequentato – dice ancora Cervoni –. Tra l’altro, a breve comincerà la mostra del tartufo bianco, una manifestazione che richiama sempre tantissime persone. La nostra proposta è semplice. Ma il modo con cui commercializziamo i nostri prodotti è diversa da tutte le attività del settore».

Apertura per 24 ore, prodotti sempre freschi sono gli elementi su cui puntano i due fratelli per questa nuova sfida che è arrivata quasi per caso. «Volevamo ingrandirci e ci siamo imbattuti in questo locale – ammette l’imprenditore –. Subito ce ne siamo innamorati immaginandoci cosa avremmo potuto fare in un punto strategico come questo a San Miniato Basso. E ora siamo qui che non vediamo l’ora di cominciare».

Per chi volesse avanzare la propria candidatura, può chiamare il numero 392 0232178. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Sabato sport

Calcio: Serie B

Pazzo Pisa, ma che vittoria: è 3-2 a Mantova

di Andrea Chiavacci
Sportello legale