Il Tirreno

Pistoia

Pallacanestro Serie C

L’Endiasfalti è fuori dalla Coppa Toscana

L’Endiasfalti è fuori dalla Coppa Toscana

28 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Ha vinto la squadra più continua del gioco nel corso dei quattro tempi. Agliana è stata in partita fino all’ultimo minuto e a tratti ha espresso un bel gioco ma Prato è rimasta saldamente concentrata per tutti i 40’, meritando la vittoria (78-86).

Altra nota positiva è l’ottimo contributo di tutto il roster, le rotazioni hanno funzionato ma in attacco c’è ancora da lavorare. Soprattutto da dimenticare il terzo tempo dove Prato ha messo più energia e dove Agliana non ha saputo reagire prontamente, regalando molto.

L’obiettivo è solo uno: essere pronti per l’inizio del campionato di domenica al Capitini.

«Quando regali un quarto a una squadra forte e collaudata come Prato, tutto diventa complicato – dice coach Mannelli – Siamo riusciti a tornare sotto ma non è bastato. Nota positiva le rotazioni, ma dobbiamo migliorare specialmente in attacco e non concederci più pause».

In casa pratese invece la prova del campo ha confermato i progressi del collettivo. Sibe Gruppo AF vincente per la terza volta consecutiva in Coppa Toscana ma, soprattutto, sempre più squadra e minuti importanti per gli Under 2002 Manfredini e Pacini, minuti di qualità per gli Under 17 Rosati e Sangermano. E ancora, la fucina Dragons registra un altro successo: esordio anche per il 2007 Pinelli.

Endiasfalti: Tommei 10, Zita 8, Bruno 14, Cannone, Razzoli 10, Nesi, Nieri 14, Cinalli 15, Mucci 3, Bonistalli, Tuci 4, Bibaj.

Dragons: Manfredini 9, Sangermano, Danesi 6, Magni 16, Staino 6, Navicelli 4, Ndoye, Pinelli, Smecca 24, Salvadori 9, Pacini 12, Rosati.

Parziali: 13–18, 34-35, 53-65, 78-86.


 

Vespa World Days
Mitici

Gli eroi del Vespa Days: nove ore sotto la neve per raggiungere Pontedera, la storia degli amici del Belgio – Video

di Tommaso Silvi