La guida
Quarrata, trovata morta in un fosso: l’allarme dei vicini e la tragica scoperta
Maria Carla Branchetti, 88 anni, è stata rinvenuta priva di vita in un piccolo rio vicino alla propria casa. I vicini non la vedevano da due giorni: probabile un malore mentre andava a prendere la legna
QUARRATA. I vicini non la vedevano da martedì. Maria Carla Branchetti era solita chiacchierare tutte le mattina con la signora che abita accanto alla sua abitazione, la quale però, non sentendola per due giorni a fila, si è preoccupata e ha dato l’allarme.
È stato ritrovato a un centinaio di metri dalla sua abitazione di via don Luigi Marini, a Campiglio di Quarrata, il corpo senza vita di una donna di 88 anni, probabilmente deceduta a causa di un malore. Poco prima delle sette del pomeriggio la sala operativa del 118 ha inviato a Campiglio un’ambulanza della Misericordia di Pistoia insieme all’automedica. Allertati anche i carabinieri della Stazione di Quarrata, coordinati dal luogotenente Salvatore Maricchiolo e i vigili del fuoco con una squadra, sempre da Pistoia. Il corpo dell’anziana, per la quale il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso, è stato trovato in un fosso vicino a un campo dove la signora aveva una piccola rimessa di legna, non distante dall’abitazione. Era immerso nell’acqua, ma non è possibile sapere se a causare il decesso sia stato immediato a causa di un malore fulminante o se la donna abbia perso conoscenza e sia morta affogata.
Come detto, la preoccupazione dei vicini per l’assenza di quella signora anziana ma di solito così attiva, ha fatto sì che scattassero le ricerche. Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio, in un campo vicino all’abitazione di Maria Carla Branchetti, che viveva in via don Luigi Marini, nella frazione pedecollinare di Campiglio, tra Santonuovo e Quarrata.
Grande il dispiacere nel sapere della morte della signora, per la quale nelle prossime ore verrà fissata la data delle esequie, che saranno celebrate sempre a Campiglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
