Il Tirreno

Pistoia

Non solo neve

Abetone e Montagna pistoiese, cosa fare per le feste di Natale: mercatini, concerti e feste

di Carlo Bardini
Abetone e Montagna pistoiese, cosa fare per le feste di Natale: mercatini, concerti e feste

Domenica 29 dicembre è invece prevista la fiaccolata delle famiglie e degli Sci Club

2 MINUTI DI LETTURA





ABETONE. Sulla montagna pistoiese si accende il Natale con i suoi alberi di Natale nelle piazze principali dei comuni di San Marcello-Piteglio e di Abetone-Cutigliano e con mercatini, concerti e appuntamenti vari. Ad Abetone l'accensione dell'albero è già avvenuta pomeriggio e, contestualmente, hanno aperto i mercatini di Natale.

Le iniziative nascono dal Ccn Abetone, in collaborazione con Avssat soccorso piste, amministrazione comunale e Confcommercio. Più nello specifico, i mercatini di Natale sono previsti in questo fine settimana, nel successivo del 14/15 dicembre, mentre dal 21 dicembre al 6 gennaio saranno tutti i giorni dalle 11 alle 19.30.

Domani pomeriggio (sabato 7 alle 16) è poi in programma un concerto Gospel di Natale, nella chiesa di San Leopoldo. Nel frattempo, il 22, 26, 27, 28, 29, 30 dicembre e il 2 gennaio sono previsti intrattenimenti musicali nella piazza del centro, dalle 16,30 alle 18,30. Domenica 29 dicembre è invece prevista la fiaccolata delle famiglie e degli Sci Club e, lunedì 30 dicembre, la grande fiaccolata di Abetone. Le luminarie arrivano intanto anche a Cutigliano, accompagnate da decorazioni con festoni e addobbi diffusi per tutto il paese, realizzati dai commercianti. Accanto a questo, spiccherà anche una grande stella di legno realizzata dall’artigiano locale Michele Monticelli.

Ogni attività, inoltre, ha posizionato all’ingresso del proprio negozio due alberi di Natale decorati da colori rosso e oro, e sotto la Loggia a Cutigliano l’albero sarà allestito dai bambini del paese. Babbo Natale arriverà in piazza Catilina martedì 24 dicembre alle 16,30, per un appuntamento promosso da Giocart, di Emanuele Sichi. Anche il Comune di San Marcello-Piteglio non rimane indietro. Comincia questo pomeriggio, con l'accensione dell'albero in piazza Matteotti (17,30) l'iniziativa “Natale in piazzetta” assieme ai paesi di Gavinana e Maresca.

Sabato 7 e domenica 8 saranno infine aperte la seggiovia biposto al Campo scuola di Abetone e la seggiovia Sprella in Val di Luce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sport

Calcio: Serie B

Pisa stellare, travolto il Sassuolo all’Arena: la capolista cade sotto i colpi nerazzurri

Sportello legale