Il Tirreno

Pisa

Serie B

Pisa, sprint per Semper e Lapadula. Elsnik: è dura

Adrian Semper
Adrian Semper

Incontro a Milano con l’Empoli per parlare dell’esterno sinistro Samuele Angori

25 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Due piste si scaldano, nel mercato del Pisa, una rischia di complicarsi o addirittura chiudersi. Il primo caso riguarda il portiere Adrian Semper, classe 1998, del Como e l’attaccante Gianluca Lapadula (nella foto) classe 1990 del Cagliari. Per entrambi, infatti, i direttori Giovanni Corrado e Davide Vaira hanno intensificato i contatti, con società e diretti interessati, per chiudere al più presto. Si parla di due possibili acquisti a titolo definitivo con esborso economico considerevole tra cartellini a ingaggi. Non è detto che si sblocchino in fretta (il Como, ad esempio, deve prima prendere un alto portiere) ma il Pisa preme.

Non sembra mettersi bene, invece, per il centrocampista Timi Max Elsnik (1998). L’Olimpia Lubiana non lo ha inserito nella lista dei giocatori per la Conference League anche se dice di non volerlo cedere, ma nel tardo pomeriggio dalla Serbia sono rimbalzate molte voci che lo vorrebbero ormai prossimo al passaggio alla Stella Rossa Belgrado, il cui interesse sul giocatore (come quello dell’Hull City) era noto. Di sicuro i dirigenti nerazzurri, che hanno già presentato un’offerta, continueranno a monitorare la situazione finché questo passaggio non diventerà certificato da contratti a relative firme.

Oggi, invece, è previsto un incontro a Milano con l’Empoli per parlare dell’esterno sinistro Samuele Angori (2003). Un accordo potrebbe starci sulla base del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto ma gli azzurri non lo libereranno prima di aver deciso il destino di un altro esterno mancino (Cacace) che ha mercato in Germania. Dovesse partire lui Angori potrebbe essere tolto dal mercato. Per Giovanni Bonfanti (2003) dell’Atalanta ancora manca l’ok di Gasperini. Smentito l’interesse per l’ex Samp Valerio Verre (classe 1994).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Maltempo

L'allarme

Alluvione a Venturina e Suvereto, strade come fiumi e case allagate: un uomo si salva aggrappandosi a un palo – Video

di Luca Centini e Federica Scintu

Video / 1

Alluvione a Campiglia, il video choc: "Aiutate quest'uomo, l’acqua lo sta portando via”

Sportello legale