Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
L’analisi

Serie B, Paperone abita a Sassuolo. La rosa del Pisa è al settimo posto

di Antonio Scuglia
Serie B, Paperone abita a Sassuolo. La rosa del Pisa è al settimo posto

Parte la prevendita dei biglietti per l’amichevole del 2 agosto all’Arena con l’Inter. Agli abbonati del 2023-24 garantita sino al 26 una prelazione sul medesimo posto

23 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





PISA. È noto a tutti che in campo non scendono i soldi, ma visto che ancora non ci sono gli antepost (ovvero le scommesse sui favoriti) della serie B, l’unica e parzialissima griglia di partenza possiamo ipotizzarla sulla base dei valori delle rose, calcolata dal portale specializzato Transfermarkt: il Pisa parte dalla settima posizione con quasi 28 milioni e mezzo di euro, il Paperone della situazione il Sassuolo (123,40 milioni).
Sul podio anche Salernitana e Palermo, poi la coppia Cremonese - Sampdoria 34,24. A ridosso troviamo Spezia, Pisa e Frosinone, tutte le altre sono distaccate. Di poco sotto i 20 milioni il valore totale dei cartellini di Brescia e Modena, poi c’è un ampio scalino : il Bari e il Catanzaro valgono poco meno di 14 milioni, seguono Cesena, Cosenza, Cittadella, Sudtirol e Catanzaro. Sotto i 10 milioni Reggiana, Mantova, Juve Stabia e Carrarese 6,55.

L’amichevole

Parte oggi alle 15,30 la prevendita per Pisa-Inter, in programma venerdì 2 agosto (ore 19,30), in tutti i punti vendita del circuito Ticketone e anche on line cliccando sul link https://pisasportingclub.ticketone.it/search.
Sarà attivata contestualmente sia la vendita libera, sia quella sottoposta alle seguenti indicazioni.
Abbonati Pisa: sarà garantita una prelazione ai possessori dell’abbonamento 2023 -24 sul medesimo posto e settore; tale prelazione sarà valida fino alle ore 13 di venerdì 26 luglio.
Curva Sud: riservata ai possessori di Tessere di fidelizzazione dell’Inter fino alle ore 13 di venerdì 26 luglio, poi inizierà la vendita libera.
Curva Nord: la vendita sarà inibita ai residenti nella regione Lombardia
Punti vendita. Questi i punti vendita attivi sul territorio pisano, con la novità della possibilità di acquistare il proprio biglietto direttamente presso la Mediolanum Lounge dello Stadio. – Pisa Store (via Oberdan – Borgo Largo 22). – Mediolanum Lounge (Stadio). Solo Pisa (via Piave). Tifo Pisa (Fornacette) I prezzi (compresi i diritti di prevendita) variano dai 18 euro delle curve ai 65 della tribuna superiore, passando per i 30 della gradinata e i 48 della tribuna inferiore, con sconti del 50% e oltre per gli Under 14 e i disabili.

Lo sponsor

PharmaNutra Spa, l’ azienda fondata nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte, specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, è il confermato main sponsor del Pisa con il suo brand Cetilar.
«Siamo davvero entusiasti di proseguire la nostra partnership con il Pisa calcio, un rapporto solido tra due eccellenze del territorio che in primo luogo si fonda sulla condivisone di valori comuni», commenta Carlo Volpi, COO di PharmaNutra Spa.
Così il presidente nerazzurro Giuseppe Corrado: «Siamo orgogliosi e felici che PharmaNutra abbia deciso di continuare ad affiancarci in questo viaggio verso un orizzonte di successi sportivi. Come italiani e come pisani dobbiamo essere grati ai fratelli Lacorte che hanno saputo creare una realtà industriale di livello internazionale e hanno saputo credere da subito al progetto sportivo del Pisa Sc».

Maltempo

L'allarme

Alluvione a Venturina e Suvereto, strade come fiumi e case allagate: un uomo si salva aggrappandosi a un palo – Video

di Luca Centini e Federica Scintu

Video / 1

Alluvione a Campiglia, il video choc: "Aiutate quest'uomo, l’acqua lo sta portando via”

Sportello legale