Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Serie B

Pisa, i direttori non mollano Elsnik. Lisandro Tramoni in uscita

Pisa, i direttori non mollano Elsnik. Lisandro Tramoni in uscita

La pista non è semplice ma un pizzico di fiducia c’è, Pavanello al Sestri Levante

21 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





BORMIO. Il Pisa ha ancora fiducia di arrivare al centrocampista Timi Max Elsnik , 26 anni, centrocampista centrale dell'Olimpia Lubiana e punto di riferimento della nazionale della Slovenia.

L'amministratore delegato Giovanni Corrado e il direttore sportivo Davide Vaira sono andati a Lubiana per parlare con il club sloveno del giocatore che piace anche all'Hull City, che milita in Championship, e ai croati della Dinamo Zagabria. Non sarà semplice portare Elsnik a Pisa, ma c'è fiducia. Anche se i tempi non saranno brevi, come spesso capita nelle trattative recenti avviate dal club nerazzurro. L'offerta del Pisa All'Olimpia Lubiana è di 1,5 milioni di euro.

A Pisa Elsnik troverebbe il suo compagno di Nazionale Jan Mlakar e anche i connazionali Zan Jevsenak e Miha Trdan. In Inghilterra, invece, Elsnik ha già militato per diversi anni. Vedremo chi la spunterà. Intanto sembra sempre più vicino il difensore Giovanni Bonfanti, 21 anni, dall'Atalanta. La prossima sarà decisiva per cercare di accelerare per Gianluca Lapadula che tra poco partirà per la seconda parte del ritiro del Cagliari in Valle d'Aosta.

Intanto il Pisa ha ceduto in prestito al Sestri Levante, Serie C, l'attaccante Andrea Pavanello, che i nerazzurri avevano acquistato lo scorso gennaio lasciandolo altri sei mesi al Campodarsego. Pavanello ha iniziato il ritiro con la squadra a Bormio ma non aveva partecipato alla prima amichevole. Intanto la cessione a titolo definitivo di Roko Jureskin allo Sheriff Tiraspol ha portato 200mila euro nelle casse del Pisa che lo aveva pagato 250mila euro due anni fa.

Il Pisa sta trattando con la Juventus Next Gen il passaggio in prestito di Lisandru Tramoni, che ieri non ha giocato. Elia Giani è stato richiesto dal Vicenza ma per ora non parte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Maltempo

L'allarme

Alluvione a Venturina e Suvereto, strade come fiumi e case allagate: un uomo si salva aggrappandosi a un palo – Video

di Luca Centini e Federica Scintu

Video / 1

Alluvione a Campiglia, il video choc: "Aiutate quest'uomo, l’acqua lo sta portando via”

Sportello legale