Il Tirreno

Scuola e sicurezza

Elba, si stacca un termosifone e si allaga l’aula: alunna inciampa durante l’evacuazione e finisce al pronto soccorso

di Redazione Elba

	La scuola media Pascoli a Portoferraio (foto d'archivio)
La scuola media Pascoli a Portoferraio (foto d'archivio)

È successo nella scuola media Pascoli di Portoferraio: la studentessa ha riportato una lieve ferita un piede mentre usciva dalla classe. Sopralluogo dei tecnici del Comune e del personale della ditta incaricata

1 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO. Un rumore improvviso. Il termosifone che si stacca dalla parete e cade sul pavimento della classe costringendo alunni e docenti ad abbandonare l’aula. È successo nella scuola media Pascoli di Portoferraio nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 4 febbraio. Nel corso dell’evacuazione dell’aula, una studentessa è rimasta lievemente ferita a un piede, forse dopo essere inciampata sul termosifone stesso che si sarebbe staccato, per cause da chiarire, dalle staffe attaccate al muro.. 

La ragazza, alunna di prima media, è stata accompagnata al pronto soccorso in codice verde e ha riportato un lieve trauma al piede. Nell’immediato, tecnici del Comune e personale della ditta incaricata sono intervenuti nella scuola per un sopralluogo e verificare le condizioni dell’impianto. Secondo quanto emerso, nei giorni precedenti si era già verificato un guasto a un altro termosifone: una valvola si era staccata provocando una perdita d’acqua, episodio che aveva richiesto un primo intervento dei tecnici comunali.

In Primo Piano

Soldi e novità

Trasparenza dei salari, possibile sapere lo stipendio dei colleghi: cosa dice il nuovo decreto

di Redazione web
Speciale Scuola 2030