Il Tirreno

Il crollo

Piombino, paura in centro: grosso pezzo di “cappotto” si stacca dalla facciata di un palazzo – Video

di Redazione Piombino

	Il palazzo da cui si è staccato il pezzo di "cappotto"
Il palazzo da cui si è staccato il pezzo di "cappotto"

È successo in un condominio che si trova all’incrocio fra viale della Repubblica e via Petrarca. A causare il crollo potrebbero essere state le forti raffiche di vento

1 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Un grosso pezzo di "semi cappotto isolante” si è staccato dalla facciata di un palazzo in centro a Piombino precipitando, in parte sul marciapiede e in parte su un tetto e nel giardino dello stabile. È successo nella tarda mattinata di oggi all’altezza dell’incrocio fra viale della Repubblica e via Petrarca.

A causare il distacco potrebbe essere stato il forte vento ma sono in corso verifiche più approfondite. Anche perché – da quanto risulta – l’installazione del cappotto sarebbe stata effettuata abbastanza di recente.

Una “lastra”, lunga diversi metri, è precipitata sul marciapiede a poca distanza dal semaforo ma per fortuna non ci sono stati feriti. Il resto del materiale è caduto su un tetto sottostante e all’interno di un giardino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza e il personale della polizia municipale di Piombino.

(L’albero pericolante nella scuola in via Torino)

A poca distanza, in via Torino, i vigili del fuoco sono intervenuti per un albero pericolante nei pressi dell’ingresso dell’istituto comprensivo. L’albero si trova nell’area di pertinenza della scuola. 

Primo piano
L’intervento

Master Nasser, nave in avaria fra Viareggio e Marina di Carrara

di Redazione web
Speciale Scuola 2030