Il Tirreno

Incidente

San Vincenzo, tre feriti nello scontro tra due auto: interviene Pegaso

di Redazione Piombino
San Vincenzo, tre feriti nello scontro tra due auto: interviene Pegaso

L’impatto sulla Vecchia Aurelia a San Vincenzo all’altezza dell’incrocio per la Variante Aurelia

2 MINUTI DI LETTURA





SAN VINCENZO. Tre feriti nello scontro all’altezza dello svincolo all’ingresso nord di San Vincenzo, sulla Variante Aurelia. L’impatto tra due auto sulla Vecchia Aurelia è violento, quasi frontale.

Un veicolo finisce la corsa sbalzato nella fossa che corre a margine della carreggiata. L’altro si ferma nella corsia opposta al suo senso di marcia. L’allarme alla centrale operativa del 118 scatta alle 12,20 di sabato 8 novembre. Sul posto vengono inviate due ambulanze della Misericordia di San Vincenzo e l’ambulanza con medico a bordo della Croce Rossa Val di Cornia. Traffico a lungo interrotto per consentire i soccorsi.

È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Piombino per liberare le carreggiate. A chiarire la dinamica dell’incidente saranno gli agenti della Polizia municipale di San Vincenzo, intervenuti sul posto anche per gestire la viabilità. L’emergenza viene classificata in codice rosso. Dalla centrale operativa del 118 viene attivata anche l’eliambulanza Pegaso, che riesce ad atterrare in un campo incolto al lato del luogo dell’incidente.

Feriti tutti gli occupanti dei veicoli coinvolti. Su un’auto la guidatrice, che stava viaggiando da sola, a seguito dell’urto sembra aver riportato lesioni interne che hanno richiesto il trasferimento in ambulanza al Pronto soccorso di Livorno per i necessari accertamenti. Sull’altro veicolo si trovavano marito e moglie. Lui è stato trasportato all’ospedale di Cisanello in ambulanza mentre lei, una volta stabilizzata, è stata trasferita a bordo dell’eliambulanza Pegaso, sempre a Pisa.

  

Primo piano
Il caso

Spari contro l’auto dell’allenatore Calabro (oggi alla Carrarese), indagati politico e calciatore: «Non faceva giocare il cognato»

di Redazione web