Il Tirreno

Lutto

San Vincenzo, muore a 26 anni: il football americano la sua grande passione

di Stefano Taglione

	Nicolò Morra
Nicolò Morra

Era un perito chimico, è deceduto all’ospedale di Livorno dov’è ricoverato

2 MINUTI DI LETTURA





SAN VINCENZO. Il football americano era la sua più grande passione. E i compagni di squadra, i tanti che hanno giocato insieme a lui condividendo gioie e passione, oggi lo piangono. Lutto in tutta la comunità di San Vincenzo per la scomparsa di Nicolò Morra, morto a 26 anni a causa di un tumore all’ospedale di Livorno, dove era ricoverato.

La tragica notizia

Era nato nel 1999 e aveva festeggiato il compleanno lo scorso 30 settembre. La tragica notizia ha scosso la cittadinanza, visto che il ventiseienne – molto conosciuto in tutta la Val di Cornia e non solo, visto che ha giocato per diverse compagini – era amato e benvoluto da tutti. Il ragazzo, cresciuto a San Vincenzo insieme alla sua famiglia, aveva frequentato le scuole superiori a Grosseto, facendo il pendolare dalla Val di Cornia, ed era quindi molto conosciuto anche nel capoluogo maremmano. Era un perito chimico. La passione per il football americano, lo sport che amava e che ha praticato fin da piccolo, gli era stata trasmessa dagli amici.

Del trasporto dall’ospedale di viale Vittorio Alfieri si è poi occupato il personale delle onoranze funebri della Misericordia di via Verdi. «E ora vola, vola libero, senza paura e dolore. Vola in tutto il mondo – è il messaggio inviato al Tirreno dai genitori del ragazzo – attraverso tutto il sapere, la politica, la storia, i campi da football, i fumetti, la musica, il cinema, i piatti sfiziosi e le schifezze. Ma tra un volo e l’altro vieni da noi, perché ci manchi tantissimo! Ciao “bestia”!». 

Il Comune di San Vincenzo

Così il ricordo del Comune di San Vincenzo: «Dopo aver affrontato con coraggio una terribile malattia, è venuto a mancare nelle scorse ore il giovane sanvincenzino Nicolò Morra, di appena 26 anni. Laureando in Storia, socio di Avis e Anpi, era un atleta del football americano con i Trappers di Cecina. Appresa la notizia della sua scomparsa, che lascia tutti profondamente addolorati, il sindaco Paolo Riccucci e l’amministrazione comunale, a nome dell’intera cittadinanza, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Nicolò, stringendosi con affetto e commozione ai genitori Francesco e Ida in questo momento di immenso dolore».

Primo piano
Il caso

Spari contro l’auto dell’allenatore Calabro (oggi alla Carrarese), indagati politico e calciatore: «Non faceva giocare il cognato»

di Redazione web