Il Tirreno

L’incidente

San Vincenzo, golf-cart fuori controllo investe coppia di turiste

San Vincenzo, golf-cart fuori controllo investe coppia di turiste

Una disavventura senza conseguenze gravi per due fiorentine di 65 e 69 anni

11 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VINCENZO. Erano intente a rilassarsi con l’idea di prendere il sole in spiaggia quando, ieri mattina poco prima di mezzogiorno, un golf-cart senza conducente è piombato su di loro, investendole e ferendole entrambe. Una disavventura fortunatamente senza conseguenze gravi per due turiste fiorentine di 65 e 69 anni che ieri mattina si trovava sulla spiaggia del resort Riva degli Etruschi a San Vincenzo.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il golf-cart si sarebbe trovato nei pressi del chiosco-bar con un carico di bottiglie d’acqua quando, per motivi ancora da chiarire, il freno non avrebbe trattenuto il mezzo che, favorito dalla pendenza, è scivolato giù fin sulla spiaggia.

Dove appunto si stavano piazzando le due turiste fiorentine. Sul posto le ambulanze della Misericordia di San Vincenzo e della Croce Rossa di Venturina: le due donne hanno riportato traumi cranici e vari traumi agli arti e sono state condotte all’ospedale di Villamarina di Piombino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni