Il Tirreno

Serie B

Modena-Carrarese 2-0, azzurri ancora ko in trasferta: tre sconfitte nelle ultime quattro partite

di Redazione web

	Un'azione del match
Un'azione del match

La squadra di mister Antonio Calabro fatica, come a Padova, soprattutto negli ultimi 16 metri: i padroni di casa non sbagliano. Prossimo match in casa con il Monza

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Un gol per tempo, qualche protesta nella ripresa per un presunto mancato rigore dopo il check del Var e soprattutto la terza sconfitta nelle ultime quattro partite intervallata dal pareggio contro il Sudtirol in casa.

La Carrarese perde 2-0 a Modena – nella venticinquesima giornata di B – e resta ferma a quota 30 punti in classifica; il Modena sale momentaneamente al quinto posto con 40 punti.

La partita

Al 33’ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: Zampano crossa in mezzo per De Luca che controlla e scarica; Massolin a rimorchio incrocia col sinistro e la piazza a fil di palo, niente da fare per Bleve. La risposta degli ospiti si ferma sulla traversa dell’ex Abiuso, poi al 44’ Rubino davanti a Chichizola si divora la palla dell’1-1 scivolando.

Gli azzurri – con Ruggeri al posto di Calabrese e Melegoni per Hasa dal primo minuto – provano a reagire ma, come già evidenziato nella sfida infrasettimanale col Padova, faticano negli ultimi 16 metri a concretizzare.

La ripresa: proteste e gol

Da segnalare nella ripresa il check al Var del direttore di gara: un tocco di mano di un giocatore del Modena in area di rigore che però non viene sanzionato con l’arbitro che fischia fallo per i padroni di casa; ancora qualche protesta della Carrarese qualche minuto più tardi per un altro presunto tocco di mano.

Cinico il Modena che blinda il risultato nel finale e dà continuità dopo l’impresa di Venezia. Raddoppio nel primo minuto di recupero dei gialli grazie al sinistro chirurgico di Defrel che, servito da Cotali, da dentro all’area non sbaglia infilando alla destra di Bleve con un tiro angolato sul secondo palo.

La Carrarese tornerà in campo sabato 21 febbraio al dei Marmi contro il Monza cercando una vittoria che ora manca da venerdì 23 gennaio, il 3-0 in casa contro l’Empoli. 

In Primo Piano
Serie A

Inter, il derby d’Italia è tuo. A San Siro succede di tutto: gol, sorprese e polemiche

di Redazione web