Il Tirreno

Serie B

La Carrarese non sfonda, il Padova non sbaglia e vince di misura: ancora polemiche per un rigore

di Luca Santoni
Il gol in mischia
Il gol in mischia

L’attaccante Lasagna in mischia nel primo tempo decide il match: tanto gioco degli azzurri nella ripresa, ma non arriva il tocco vincente

2 MINUTI DI LETTURA





PADOVA. La Carrarese torna da Padova con zero punti e tanta rabbia. Padroni di casa avanti nel primo tempo con Lasagna. Azzurri dominatori quasi incontrastati del campo nella ripresa, ma il possesso palla apuano non riesce a sfondare il bunker eretto dagli euganei. Per impegno e gioco offerto, la Carrarese avrebbe meritato almeno il pari. Arriva, invece, una sconfitta per 1-0 che lascia la squadra ferma a quota 30, mentre il Padova sale a 29.

Il rigore

Così come contro il Sudtirol, altro finale incandescente con la Carrarese che recrimina per un presunto rigore non concesso dall'arbitro nei tempi di recupero per un contatto in area tra Faedo e Imperiale. C'è la sensazione di aver perso una grande occasione. La Carrarese tornerà in campo sabato 14 febbraio, con la trasferta di Modena.

La formazione

Solo due novità nell'undici di partenza della Carrarese. Calabro (squalificato e sostituito dal vice Padovano) rilancia da titolare Illanes in difesa. Sulla fascia sinistra Rouhi viene preferito a Belloni. In mediana confermati Zuelli, Schiavi e Hasa. In avanti Rubino a supporto di Abiuso.

La partita

Padova molto pericoloso nei primi minuti. I padroni di casa spingono molto e non permettono alla Carrarese di costruire dal basso. Al 9' Calabrese si oppone al sinistro di Di Mariano, poi Harder da fuori area chiama all'intervento Bleve sul primo palo. Al 26' azione di ripartenza portata avanti da Zanon. Abiuso riceve palla, si accentra, salta due uomini e spara una bordata potentissima, ma il destro finisce altissimo sul fondo. Al 29' gol del Padova.

Harder supera in elevazione Rouhi e la mette sul secondo palo per Varas. Batti e ribatti dalla difesa apuana, ma interviene Lasagna che risolve la mischia e da due passi la butta dentro. La Carrarese reagisce bene e crea azioni pericolose. Al 30' Rubino va giù in area del Padova. Grandi proteste della panchina azzurra, ma l'arbitro lascia proseguire. Decisione poi confermata anche dal Check Var. Al 39' destro di Rubino dal limite, ma Sorrentino blocca a terra.

Al 41' Rouhi dalla sinistra salta l'uomo e mette in mezzo per la testa di Schiavi che indirizza la palla fuori di pochissimo. Nel secondo tempo la Carrarese effettua un costante assalto alla porta del Padova, che si difende con ordine, ma lascia il possesso palla agli apuani. Non arriva però il colpo risolutore e così alla fine è il Padova a esultare. 
 

Primo piano
Verifiche in corso

Superbonus condomini, via ai controlli in Toscana: chi rischia di dover restituire i soldi allo Stato

di Redazione web