Il Tirreno

Serie B

Carrarese, Finotto: «C’è entusiasmo, i nuovi innesti si sono integrati bene»

di Luca Santoni
Carrarese, Finotto: «C’è entusiasmo, i nuovi innesti si sono integrati bene»

Prima uscita per gli azzurri. Bleve: «Felice della fiducia che mi è stata data»

22 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Finisce 15-0 la prima sgambata della Carrarese dopo i primi giorni di preparazione. Sparring partner, la formazione della Primavera “3”. La Carrarese ricomincia da dove aveva finito, con le proprie certezze tattiche incardinate sul 3-4-2-1, marchio di fabbrica azzurro.

Al campo sportivo “Lunezia” di Pontremoli, un pomeriggio condito da una buona partecipazione di pubblico, giunto da Carrara, con molte occasioni da gol e marcature di pregevole fattura. Il “primo” centro stagionale è di Nicolas Schiavi poi, in successione, sono andati a segno Belloni, su assist di Zanon, e doppietta di bomber Finotto, abile a sfruttare le assistenze di Capello prima e Palmieri poi. Nel tabellino entrano pure Capello e successivamente Zanon. Implacabile Mattia Finotto, che ha realizzato altri due gol, senza dimenticare Capello, che si è tolto la soddisfazione a livello personale. Nella ripresa girandola di cambi. Sugli scudi Giuseppe Panico, che realizza una tripletta con una rete su assist del nuovo arrivato Scheffer. Gioia anche per Palermo, che trova la via della rete.

In campo nel secondo tempo anche l’italo-spagnolo Jimenez, in prestito dalla Salernitana, che la Carrarese è pronta a ufficializzare.

La preparazione proseguirà in quel di Pontremoli. Prossimo match amichevole contro la Virtus Entella, domenica 28 luglio a Tavarone. Mattia Finotto nel post partita ha commentato: «Com’è normale che sia, in questa fase si fatica, ma è importante per prepararsi al meglio, in vista delle tante partite da affrontare. Avere la stessa squadra, lo stesso mister e lo stesso entusiasmo dell’anno scorso rappresentano un vantaggio. I nuovi innesti si stanno integrando bene. Siamo un gruppo ben collaudato e questo aiuta anche i nuovi arrivi, perché c’è grande disponibilità verso tutti. Sono molto fiducioso. Ci stiamo preparando al meglio. Siamo davvero un bel gruppo e non vedo l’ora di iniziare per giocarci partite di grande livello».

Tra i giocatori parla anche il portiere Marco Bleve, fresco di riconferma dopo la scorsa stagione: «Sono contento di essere ancora qui. Era quello che desideravo e che avevo promesso in primis al mister e alla società, ma anche alla città. Ringrazio il presidente e tutti quelli che mi hanno dato questa possibilità e spero di ripagare questa fiducia, facendo del mio meglio, dopo quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Ci attende un campionato ben diverso e più difficile di quello dello scorso anno. Partiamo avvantaggiati dal fatto che molti componenti della squadra sono stati riconfermati. Nonostante questo, ci sarà da lavorare ancora di più, perché non abbiamo margini di errore in questa serie. Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato».
 

Maltempo

L'allarme

Alluvione a Venturina e Suvereto, strade come fiumi e case allagate: un uomo si salva aggrappandosi a un palo – Video

di Luca Centini e Federica Scintu

Video / 1

Alluvione a Campiglia, il video choc: "Aiutate quest'uomo, l’acqua lo sta portando via”

Sportello legale