Il Tirreno

Calcio

Calabro ora allarga gli orizzonti «Guardiamo anche gli altri gironi»

Un’azione degli azzurri durante il campionato (foto Massimo Matelli)
Un’azione degli azzurri durante il campionato (foto Massimo Matelli)

Serie C La Carrarese oggi aspetta il Rimini per la corsa al terzo posto

14 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Carrarese contro il Rimini a caccia dei 3 punti. Gli azzurri hanno bisogno di una scossa positiva dopo il ko di Recanati. Questo pomeriggio la squadra di mister Calabro tornerà sul campo amico dello stadio dei Marmi contro i romagnoli biancorossi (fischio d’inizio alle 18,30) A tre turni dal termine, la Carrarese con i suoi 64 punti deve difendere la terza posizione dal Perugia (62), impegnato in casa della Vis Pesaro. In piena corsa per un posto playoff, il Rimini occupa la decima posizione con 47 punti. In merito all’impegno odierno si è espresso anche il tecnico Antonio Calabro.

«La partita riserverà difficoltà già affrontate e altre con specificità che lo sviluppo della gara potrà metterci di fronte e che dovremo essere bravi a superare con mentalità e atteggiamento, come fatto in altre circostanze. A me interessa che ritorni la Carrarese che conosciamo. Non è una speranza e nemmeno sarà una curiosità, vedere come scenderemo in campo, perché ho la certezza che rientreremo immediatamente sintonizzati in questo campionato. La nostra corsa e attenzione non deve essere rivolta solo al Perugia, ma anche alla situazione degli altri due gironi, per cercare di rimanere la migliore terza dei tre gironi».

Occhi puntati, quindi, anche sulle gare degli altri raggruppamenti. In contemporanea con gli azzurri, nel girone A il Vicenza (terzo con 62 punti) andrà a far visita al Mantova neo-promosso in Serie B. Nel girone C domani sera, alle 20,45, andrà in scena lo scontro diretto tre Avellino e Benevento, attualmente seconde a pari merito con 63 punti.

Contro il Rimini sono 21 i convocati da mister Calabro. In porta andrà come sempre Bleve. In difesa mancano Coppolaro e Maccherini. I tre titolari saranno Illanes, Di Gennaro e Imperiale; col giovane 2005 Di Matteo in panchina. Le corsie laterali saranno affidate a Zanon e Cicconi. Le alternative sono Grassini, Belloni (rientrato dall’infortunio) e Boli. In mediana andranno Capezzi e Zuelli. Restano a disposizione Palmieri e Sansaro (2005). Indisponibili gli infortunati Schiavi e Cerretelli, oltre allo squalificato Della Latta. Per l’attacco Calabro può contare su Capello, utilizzato come centravanti di manovra, e la coppia Panico-Finotto come mezze punte. In panchina andranno Giannetti e Morosini.

Le probabili formazioni Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Capezzi, Zuelli, Cicconi; Finotto, Panico; Capello. All. Calabro. Rimini (4-3-3): Colombi; Lepri, Pietrangeli, Gorelli, Semeraro; Lamesta, Sala, Garetto; Tofanari, Morra, Capanni. All. Troise. Arbitro: Vogliacco di Bari. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano

Cinema

Lucca, Dustin Hoffman saluta con tre milioni di euro: il suo film è stato un affare d'oro per la città

di Michele Masotti