Il Tirreno

Calcio

Carrarese senza Schiavi, Coppolaro e Della Latta

Mister Antonio Calabro
Mister Antonio Calabro

Il capitano squalificato, gli altri sono infortunati

12 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Carrarese contro il Rimini senza tre pedine importanti. Contro i romagnoli domenica mancheranno per infortunio Coppolaro e per squalifica capitan Della Latta, oltre al lungo degente Schiavi. Mister Antonio Calabro in questi giorni dovrà correre ai ripari e trovare le soluzioni migliori, per presentare un undici titolare il più competitivo possibile. Oltre alla prima sconfitta dopo tredici risultati utili consecutivi, il 4-1 di Recanati ha lasciato in eredità due brutte tegole come l'infortunio al ginocchio sinistro di Coppolaro (si teme uno stiramento) e lo stop di un turno inflitto dal giudice sportivo a Della Latta. Salvo ulteriori problemi, in difesa Calabro potrà contare sulle presenze di Illanes, Di Gennaro e Imperiale. Tre interpreti che sono in grado di dare ampie garanzie di rendimento. In mediana, al fianco di Capezzi, potrebbe essere rilanciato dal primo minuto uno tra Zuelli, Cerretelli oppure Palmieri. Si attende anche di conoscere la condizione di Belloni, che aveva saltato l'ultima trasferta per una piccola botta rimediata in allenamento. Grassini sta progressivamente riprendendo minuti sulle gambe. In ogni caso i principali candidati per coprire le due corsie laterali restano Zanon a destra e Cicconi a sinistra. In avanti si è registrato il rientro di Giannetti, anche se le caselle del tridente dovrebbero essere occupate da Panico, Finotto e Capello. Intanto ieri nel quartier generale azzurro, la rosa ha svolto un unico allenamento, con sessione dedicata a possesso palla ed esercitazioni di combinazione, seguite da una partitella finale. Per la giornata di oggi in programma doppio allenamento allo stadio dei Marmi.

Il programma della 36a giornata (17a di ritorno). Domenica 14 aprile: Pineto-Juventus NG (ore 14); Fermana-Lucchese (ore 14); Olbia-Pescara (ore 14); Ancona-Sestri Levante (ore 16,15); Virtus Entella-Spal (ore 16,15); Gubbio-Pontedera (ore 18,30); Carrarese-Rimini (ore 18,30); Vis Pesaro-Perugia (ore 20,45). Lunedì 15 aprile: Cesena-Recanatese (ore 20,45); Arezzo-Torres (ore 20,45).

La classifica del girone B: Cesena 89 punti; Torres 72; Carrarese 64; Perugia 62; Gubbio 54; Pontedera 50; Pescara 49; Juventus NG e Arezzo 48; Rimini 47; Pineto e Lucchese 44; Virtus Entella 42; Sestri Levante 41; Spal 40; Recanatese 37; Ancona 35; Vis Pesaro 33; Fermana 28; Olbia 25.l

Luca Santoni
 

Primo piano

Cinema

Lucca, Dustin Hoffman saluta con tre milioni di euro: il suo film è stato un affare d'oro per la città

di Michele Masotti