Il Tirreno

Carrarese Tegola Coppolaro per lui sospetto stiramento

di Luca Santoni
Carrarese Tegola Coppolaro per lui sospetto stiramento

Squalificato Della Latta, inibito fino al 16 il dirigente Pasciuti

11 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Sospetto stiramento per Mauro Coppolaro. Ancora nulla di ufficiale, almeno finché non saranno ultimati gli accertamenti del caso, ma per il difensore centrale azzurro il rischio è quello di uno stiramento.

Un problema muscolare che Coppolaro si è procurato nei 26 minuti di gara giocati contro la Recanatese domenica scorsa.

Quasi certamente il difensore salterà la prossima sfida contro il Rimini, in programma domenica prossima.

I provvedimenti

Contro i biancorossi mancherà anche capitan Simone Della Latta, squalificato per un turno, «per – si legge nel provvedimento del giudice sportivo - avere all’82° minuto della gara, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di tesserato avversario e di un componente della Procura Federale in quanto, mentre si trovava nella zona antistante gli spogliatoi nella parte retrostante le due panchine, proferiva frasi offensive nei suoi confronti; invitato dal Collaboratore della Procura Federale a cessare tale comportamento, proferiva anche nei suoi confronti una frase irriguardosa».

Inibito fino al 16 aprile il dirigente azzurro Iacopo Pasciuti «per avere, all’82° minuto della gara, tenuto un comportamento non corretto, in quanto non adempiva alla richiesta formulata da un componente della Procura Federale di identificare il tesserato della propria squadra che si era reso autore di una condotta non corretta nei confronti di un tesserato della squadra avversaria e di un collaboratore della Procura Federale».

Intanto ieri la Carrarese ha svolto doppia sessione di allenamento nel quartier generale azzurro. Nella seduta mattutina lavoro sulla parte atletica ed esercitazioni per reparti.

Al pomeriggiprogramma tecnico e partite a tema. Oggi è in programma una nuova sessione di allenamento allo stadio dei Marmi.

L’arbitro

La partita Carrarese-Rimini sarà diretta da Valerio Vogliacco di Bari, assistito dai due guardalinee Davide Santarossa di Pordenone e Edoardo Maria Brunetti di Milano.

Il quarto uomo sarà Giacomo Rossini della sezione arbitrale di Torino.


 

Primo piano
Che tempo farà

Meteo in Toscana, la tregua del fine settimana prima del ritorno di pioggia e temporali: la previsione