Il Tirreno

La delusione

Massese, la svolta non è arrivata: il River Pieve passa anche in 10

di Aldo Antola
Gli ospiti anche in inferiorità numerica si sono mossi con ordine e con Fruzzetti segnato il gol partita
Gli ospiti anche in inferiorità numerica si sono mossi con ordine e con Fruzzetti segnato il gol partita

Il nuovo tecnico in pochi giorni non è riuscito a cambiare l’inerzia stagionale. Sei sconfitte in sette gare, la squadra bianconera debole in tutti i reparti

05 febbraio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Altro gelo sullo stadio degli Oliveti di Massa (sia con i risultati in campo che negli spogliatoi con i radiatori spenti) , dove la Massese alla prima con il nuovo tecnico Marco Tosi in panchina non riesce a muovere la classifica. Sesta sconfitta in sette gare (un solo punto) , quknta di fila. Per il nuovo tecnico novanta minuti che malgrado la sconfitta gli avranno dato tantissime indicazioni, a cominciare dallo stato del gruppo.

Una sconfitta da non addebitare nemmeno a Moriani perché fisicamente i ragazzi stanno bene, hanno finito con ancora tante energie da spendere. Ancheil terreno sconnesso ha le sue colpe ma ormai di questo è meglio non parlarne più.

Dunque bisogna dare il merito della vittoria anche ai ragazzi di mister Fanani che sono apparsi “molto squadra”, compatti, con diversi elementi di valore, sincronizzati e che non si sono disuniti nemmeno nella mezz’ora finale quando sono rimasti in 10, ed anzi in una delle poche occasioni sono riusciti a segnare la rete della vittoria con il giovane Fruzzetti appena entrato.

Come accennato Tosi ha cercato alla fine di trovare il risultato ma anche di vedere dal vero un po’ tutti, ed infatti ha utilizzato anche i cinque cambi. In sintesi la Massese in questo momento appare molto debole in difesa, e piuttosto scarsa a centrocampo ed in avanti. Vedremo mister Tosi cosa riuscirà a tirarci fuori. Primo tempo povero di note tanto da far registrare solo quella del 23’ con Andreotti che serve Remedi, solo, pallonetto sul portiere in uscita ma i due metri di Romboli non si fanno sorprendere. Nella ripresa gara un po’ più vivace sia perché la Massese cerca di arrivare alla vittoria che per i due episodi: l’espulsione al 65’ di Ramacciotti e poi la rete del vantaggio degli ospiti all’80’. Questi due episodi hanno vivacizzato la gara e l’ambiente anche se come detto il terreno e la scarsità tecnica non hanno concesso azioni significative, e dagli spalti qualche botto degno del fine anno. Ripresa dunque con la Massese che fa entrare anche Buffa affiancato ad Andreotti e subito Remedi di testa impegna Romboli alla bloccata, poi l’espulsione di Ramacciotti reo di un abbraccio o smanacciamento non consentito, quindi al 65’ una rete di Buffa alla sua maniera ma era chiaramente in fuori gioco. Al 75’ Andreotti si trova in buona posizione, tiro ravvicinato respinto ancora da Romboli, poi all’80’ la rete. Fruzzetti sfrutta la sua abilità ed una indecisione avversaria e fulmina Barsottini. Nello stadio degli Oliveti aumenta il gelo. C’è comunque la reazione ed un paio di minuti dopo Andreotti va via sulla destra e appena in area spara ma contrastato ed un po’ sbilanciato non centra la porta, all’87’ Papi lancia Buffa che da posizione angolata tira sul portiere in uscita. Rush finale bianconero e nel recupero pure Barsottini va a cercare di sfruttare i calci d’angolo ma la difesa del River non trema, si difende con ordine e porta a casa un’altra vittoria prestigiosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Pistoia, morto a 49 anni: il parcheggio e la caduta nel vuoto, cosa è successo ad Andrea Granati

di Massimo Donati