Aulla, addio ad Amorfini una vita fra politica e volontariato
Fu anche dirigente della Croce Bianca: «Addio compagno, addio amico. Il tuo è stato un impegno sociale coi fatti»
AULLA. La comunità di Aulla piange la scomparsa di Edy Amorfini, padre della consigliera comunale Silvia Amorfini e di un’altra figlia, Ilaria.
Storico esponente del Partito comunista Italiano, a cui aderì in giovane età, Amorfini è stato a lungo una personalità di riferimento nella sfera locale del volontariato, per il quale ha profuso un impegno costante e profondo. In questa veste, è stato dirigente della Pubblica Assistenza - Croce Bianca di Aulla e anche delle attività parrocchiali presso la chiesa di Pallerone.
Una perdita importante per Aulla. La scomparsa di Amorfini, settantenne, lascia un vuoto. La sua famiglia è molto conosciuta nel capoluogo lunigianese. Il suocero, Pilade Lombardi, è stato in passato amministratore comunale di Aulla. La moglie Renza, fino a poco tempo fa, ha fatto parte di uno degli studi di commercialisti più famosi nel territorio della Lunigiana.
La camera ardente è stata allestita presso la Pubblica Assistenza di Aulla. A ricordare Amorfini è anche Paolo Sordi, esponente politico (del Partito Democratico) di Aulla. «Addio compagno, addio amico. Il tuo è stato un impegno sociale coi fatti: con il tuo partito, il Pci, con la tua Pubblica Assistenza. Grazie di tutto, per tutto»: con queste parole Sordi gli rivolge un accorato pensiero tramite il proprio profilo social.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=06f7606)