Morto sulla moto, la lettera di Nicole a Davide: «Sarò forte per nostro figlio, da un dolore così non guarirò mai»
Il giovane padre è morto sull’A15, le parole della compagna: «Come farò a trasmettergli l’amore e le speranze che avevi per il suo futuro?»
PODENZANA. Uno schianto sull’autostrada si è portato via Davide Cirigliano, 38 anni, di Podenzana. Un lampo che ha devastato la vita della compagna Nicole Capasso e del figlio dei due, due anni e mezzo. Speranze e progetti di felicità che un crudele pomeriggio d’estate si è portato via sull’autostrada A15, quando Davide ha urtato lateralmente un mezzo pesante finendo per schiantarsi. Una tragedia che la compagna prova a esorcizzare con una lettera scritta a caldo, poco dopo la tragedia, e che ha condiviso sul suo profilo Facebook: «Caro Davide, scrivere queste parole mi sembra quasi surreale, come se in qualche modo, scriverle potesse riportarti indietro. La tua assenza è un vuoto incolmabile, un dolore che si riflette in ogni angolo della nostra vita quotidiana. Ricordo i momenti che abbiamo condiviso, i sorrisi, le risate e anche le difficoltà».
«Parlerò di te ogni giorno»
Scrive a Davide che non c’è più, ma Nicole è al figlio e alla sé del futuro che si rivolge indirettamente: «Il tuo amore incondizionato per nostro figlio sono cose che porterò sempre nel cuore. Ogni giorno, mi chiedo come riuscirò a spiegare a nostro figlio che il suo papà non è più con noi. Come potrò trasmettergli tutto l'amore che provavi per lui, le tue speranze e i tuoi sogni per il suo futuro? La tua perdita è una ferita profonda, una che non so se riuscirò mai a guarire completamente. Ma cercherò di essere forte, di essere la roccia di cui nostro figlio avrà bisogno. Cercherò di mantenere vivo il tuo ricordo, di parlare di te ogni giorno, di raccontare le storie che ti riguardano, di mostrargli chi eri. Sarà diverso, pieno di sfide che non avevamo previsto. Ma prometto di fare del mio meglio per onorare la tua memoria, per essere una madre amorevole e forte, per crescere nostro figlio come avresti voluto».
L’ultimo saluto
«Mi mancherai ogni giorno. Ma soprattutto, mi mancherà vedere nostro figlio crescere con te al suo fianco. Ovunque tu sia, ti porteremo sempre con noi il tuo spirito. Sarai sempre una parte di noi, oggi e per sempre», conclude Nicole salutando il suo Davide.