Il Tirreno

L’incidente

Ritorno di fiamma da bombola a gas, 53enne ustionato a volto e braccia

Ritorno di fiamma da bombola a gas, 53enne ustionato a volto e braccia

A Fosdinovo è atterrato l’elisoccorso nel campo da calcio:partita sospesa e ferito portato a Pisa. L’incidente per colpa di un accendino

04 febbraio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





FOSDINOVO. Un uomo di 53 anni è rimasto gravemente ustionato a volto a braccia per un incidente. È successo oggi attorno alle 14 in località Carignano a Fosdinovo, comune della provincia di Massa-Carrara. Dalla prima ricostruzione effettuata dai sanitari del 118 sembra che all'uomo sia arrivata addosso una vampata da bombola di gas, mentre stava utilizzando un accendino.

Sul posto è intervenuta l'ambulanza con il medico a bordo di Fosdinovo che ha fatto intervenire l'elisoccorso Pegaso 3 per centralizzare l'uomo all'ospedale di Pisa. L’elicottero è atterato nel campo sportivo di Fosdinovo, dove si stavano scaldando la squadra locale e il Monti per la partita prevista. Che è stata ovviamente sospesa per le operazioni di soccorso.

 L'uomo era cosciente, ma i sanitari hanno ritenuto opportuno centralizzarlo, considerate le ustioni al volto riportate dal 53enne.

Primo piano
Venti di guerra

Da Camp Darby all’Est Europa inviati oltre 400 mezzi militari: andranno a potenziare l’esercito Usa