Il Tirreno

Lucca

Ginnastica ritmica

Ritmica Girasole. Tante medaglie ai campionati regionali Uisp 2024

Viktoria Bazhenova campionessa regionale al cerchio
Viktoria Bazhenova campionessa regionale al cerchio

Sul podio tutte le ginnaste che hanno preso parte alla kermesse di Montelupo

09 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Nella decisiva prova di Montelupo la prima a scendere in pedana nella quarta categoria Allieve 2012 è stata Gaia Nigido che dopo un esercizio alla palla troppo falloso, trova la giusta concentrazione per vincere sia alle “sue”clavette che al nastro ed è Campionessa Regionale nei due attrezzi.

Nella Quarta categoria Allieve 2013 Ylenia Caretti entusiasma con briosi esercizi e vince fune e cerchio ed è seconda alle clavette ed è Campionessa Regionale alla fune ed al cerchio.

Assente nella prima prova per infortunio, rientra nella Quarta categoria Junior Sonia Galli, che non sbaglia e fa il bis vincendo al cerchio ed alle clavette, confermando tutte le sue doti ed il suo amore per questa disciplina centrando il Titolo Regionale con l'esercizio al cerchio.

Nella Terza categoria Esordienti Elite Cecilia Porcella, convinta e frizzante, è prima al corpo libero ed alla palla mentre è seconda al cerchio, ed è Campionessa Regionale nei due attrezzi palla e cerchio.

Nella medesima categoria la mascotte Mya Castiglione ( 8 anni) è terza al corpo libero e seconda alla palla mettendo in risalto nei suoi due esercizi tutte le sue doti naturali fatte di salti ed equilibri ben eseguiti.

Evidenziando tutti progressi fatti nell'ultimo periodo in Terza categoria Allieve Viktoria Bazhenova, si classifica seconda sia alla palla che al cerchio, precisa e sicura nel maneggio, per la prima volta è Campionessa Toscana al cerchio con il punteggio ottenuto nella prima prova.

Chiude la gara in Terza categoria Senior 2007 Valeria Pacini, nella sua maturità sportiva , con due ottimi esercizi è terza al cerchio e quinta alla palla.

Bottino pieno per la Ritmica Girasole che ha portato sul podio tutte le sue ginnaste, ma questi ottimi risultati sono già archiviati e già si pensa a preparare la fase nazionale che si terrà a Zola Predosa nel bolognese, dal 26 maggio al 9 giugno.

Per le splendide neo-campionesse toscane un impegno per arrivare alle finali, al meglio delle loro possibilità, dove in palio, ci sarà il titolo nazionale Uisp 2024.

Grande soddisfazione per le allenatrici-insegnanti delle piccole ginnaste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, un martedì di temporali da “convergenza”: il fenomeno e le zone a rischio

di Tommaso Silvi