Il Tirreno

Lucca

Prevenzione

Lucca, minorenni acquistano alcol: 13 identificati

Lucca, minorenni acquistano alcol: 13 identificati<br type="_moz" />

Controlli congiunti di polizia e Municipale, sanzioni per bivacchi e ubriachezza

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Il Nucleo di sicurezza urbana e l’Unità cinofila della polizia municipale con gli agenti della polizia di Stato si sono di nuovo recati nella zona di piazza del Carmine e via San Gregorio per una serie di controlli

«È anche qui che intendiamo disincentivare la presenza di gruppi molesti segnalati anche dai residenti – annuncia l’assessore alla Sicurezza Salvadore Bartolomei -. Cinque persone sono state sanzionate per bivacco, tre per ubriachezza evidente, tre gli ordini di allontanamento. Inoltre controlli sono stati condotti presso ITS Fermi Giorgi e a un centro di formazione a San Marco nell’ambito della prevenzione dallo spaccio di stupefacenti».

Sabato si è ripetuto un controllo congiunto nel centro storico dove sono state identificate 88 persone di cui 20 italiani e 29 minorenni in piazzale Ricasoli e, dentro le Mura, principalmente fra piazza San Michele, via San Paolino, piazzale Verdi parco giochi di piazzale San Donato. Tre le violazioni accertate per possesso stupefacenti e un ulteriore possesso di sostanze proibite è stato accertato in piazzale Ricasoli.

Poche ore prima era stato effettuato sopralluogo in un supermercato di San Concordio per segnalazione acquisto superalcolici da parte di minorenni: in 13 sono stati fermati e identificati.

«La collaborazione sempre più intensa che abbiamo attuato fra questura e comando della polizia municipale che ringrazio – conclude l’assessore – sta portando ad azioni più frequenti e più stringenti su zone a rischio del nostro territorio. Un lavoro costante che, sono certo, è l’unico modo per evitare che pezzi del nostro territorio possano trasformarsi in isole di emarginazione e illegalità diventando anche pericolose trappole per i nostri giovani»l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano

Editoria

Il Gruppo Sae cresce: è online “Abruzzo Daily”