Il Tirreno

Lucca

Cucina in tv

Lucca, Pescaglini fuori da MasterChef


	Jonny Pescaglini
Jonny Pescaglini

“Nel programma avete visto chi sono, mi piacerebbe aprire un bistrot”

2 MINUTI DI LETTURA





BORGO A MOZZANO. Finisce l’avventura di Jonny Pescaglini a MasterChef Italia. Il 25enne di Borgo a Mozzano è stato eliminato nell’ultima puntata dello show che mette in competizione i concorrenti tra qualità e capacità di creare piatti non solo appetibili, ma anche esteticamente accattivanti.

 «La cosa che mi rende più felice è sapere di essere stato me stesso. Nei momenti belli e in quelli brutti. Rivedermi è stato come rivivere tutto, ma con emozioni ancora più forti» ha detto dopo l’eliminazione. Fatale la grigliata  cruda e per lui la gara è finita.

 Una grigliata di manzo e astice, un dettaglio che non ha convinto i giudici. «È stata un’emozione incredibile. Ho ringraziato gli chef, i compagni. Non mi fermo qui. Lascio tante cose belle – ancora Jonny -. A MasterChef avete visto chi sono. Porto con me laconsapevolezza, la mia sensibilità è uscita tutta. Quello che avete visto sono io». E ancora: «Non mi aspettavo che la carne fosse considerata così cruda. A me non sembrava. L’ho misurata: l’osso era a 52 gradi. Da noi si mangia così. Poi è vero, c’erano altri problemi. Dovevo spingere di più sull’affumicatura. La cottura era quasi passabile» Il futuro di Jonny:  «Voglio vivere giorno per giorno. Il sogno sarebbe unire la passione da barman con quella per la cucina e aprire un bistrot. Ma oggi sarebbe un salto nel vuoto. Non siamo professionisti. Ho paura, sì, ma voglio crescere».

In evidenza

L'evento

Carnevale di Viareggio 2026, secondo corso: il via sotto il diluvio. L'appello del Forum per la pace

Speciale Scuola 2030
«Non si può morire a scuola»: dal mito del più forte alla solitudine, quali sono i fattori che alimentano la violenza giovanile
Giovani e violenza

«Non si può morire a scuola»: dal mito del più forte alla solitudine, quali sono i fattori che alimentano la violenza giovanile

di Niccolò Anastasia (*)