Da Livorno a Striscia la Notizia, Ruffini e Parlanti inviati speciali
In prima serata su Canale 5 consegneranno le iconiche “merdine” a chi parcheggia indebitamente nei posti riservati alle persone con disabilità
LIVORNO Due inviati speciali made in Livorno. Due Eccellenze Italiane labroniche che fanno il loro debutto, in prima serata a “Striscia la Notizia-La voce della presenza” su Canale 5 giovedì 19 febbraio. Da una parte c’è l’attore, regista e showman Paolo Ruffini, dall’altra il suo inseparabile amico e collega Federico Parlanti, attore della Compagnia Mayor Von Frinzius e primo speaker radiofonico italiano con sindrome di Down, su Radio24 “Radio Up&Down – la trasmissione con un cromosoma in più”, condotta da entrambi.
I due livornesi vestiranno i panni di inviati speciali, a consegnare le iconiche “merdine” di Striscia a chi parcheggia indebitamente nei posti riservati alle persone con disabilità. A fare da coach a Federico “Chico” Parlanti durante le riprese il deus ex machina della compagnia teatrale e regista Lamberto Giannini.
Alla conduzione del programma Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati da sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli.
Ospiti in studio: Ficarra e Picone, per sedici edizioni al timone del tg satirico, divertiranno il pubblico tra gag, aneddoti ed esilaranti esibizioni canore; Federica Nargi e Costanza Caracciolo torneranno protagoniste nello studio di Striscia a diciotto anni dal loro primo stacchetto e si esibiranno, assieme ad Alessandro Matri e Bobo Vieri, in nuove coreografie con le Veline attuali. Non solo: Greggio e Iacchetti testeranno l’amore di Federica e Alessandro e di Costanza e Bobo in un “gioco delle coppie” ricco di sorprese; atteso anche il grande ritorno di Francesca Manzini, ex conduttrice che riproporrà alcune delle sue irresistibili imitazioni.
