Uccide il figlio di 10 anni a colpi di machete e ferisce la moglie: la polizia gli spara e lo uccide
È accaduto nella zona residenziale di Arona, a Tenerife: l’allarme dato dai vicini
Una drammatica vicenda ha sconvolto nelle prime ore di venerdì 20 febbraio la comunità di Cabo Blanco, nel sud di Tenerife. In un’abitazione della zona residenziale di Arona, nelle prime ore di venerdì 20 febbraio, un uomo di 34 anni ha aggredito i familiari, causando la morte del figlio di 10 anni e il ferimento grave della compagna, a colpi di machete. Nella successiva fase di intervento delle forze dell’ordine, l’uomo è rimasto ucciso.
L’allarme dei vicini e l’arrivo della Guardia Civil
Intorno all’una di notte alcuni residenti hanno contattato la polizia dopo aver udito forti urla provenire dalla casa della famiglia. Quando gli agenti della Guardia Civil sono entrati nell’abitazione, hanno trovato il bambino ormai privo di vita e la madre gravemente ferita. L’uomo, in evidente stato di agitazione, avrebbe minacciato anche gli agenti intervenuti, ferendone uno. A quel punto uno dei poliziotti ha reagito, colpendo l’aggressore che è deceduto sul posto.
Due persone ricoverate
La donna è stata trasferita all’ospedale di Candelaria, dove si trova in condizioni critiche. L’agente ferito, colpito alla spalla, è ricoverato in attesa di un intervento ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini
Secondo quanto riferito dalle autorità spagnole, l’inchiesta è stata affidata alla sezione specializzata nei casi di violenza domestica. Al momento non risultano precedenti denunce né provvedimenti giudiziari a carico dell’uomo.
Il lutto della comunità
Il Consiglio comunale di Arona ha proclamato due giorni di lutto cittadino in segno di vicinanza alla famiglia e alla comunità colpita da una tragedia che ha profondamente scosso l’isola.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=603e42d)