Bimba di 10 mesi mangia un biscotto all’hashish: salvata dai medici
Treviso, i genitori della piccola, a 10 giorni dal ricovero della figlia, hanno deciso per le sue dimissioni (contro il parere dei medici)
TREVISO. Una bambina di 10 mesi si è sentita male dopo aver accidentalmente mangiato un biscotto all’hashish. L’episodio è accaduto ai primi di dicembre, ma è stato confermato solo oggi, 14 gennaio, dall’azienda sanitaria di Treviso.
La ricostruzione dell’episodio
Quel giorno la piccola è stata accompagnata in serata al pronto soccorso dai genitori, preoccupati per lo stato di sonnolenza e astenia manifestato dalla figlia. Stando a quanto hanno riferito ai medici, l’ingestione accidentale di un pezzettino di hashish sarebbe avvenuta nel primo pomeriggio. La bimba, sottoposta a tutti gli esami del caso, dopo aver trascorso la prima notte precauzionalmente in osservazione in Terapia intensiva è stata trasferita in Pediatria, dov’è proseguita l’osservazione clinica e le sue condizioni sono man mano migliorate.
La decisione
L’azienda sanitaria ha immediatamente segnalato il caso all’autorità giudiziaria, sono stati attivati i servizi sociali e l’ente interprovinciale maltrattamento minori. Si è tenuto un tavolo tecnico, nel quale è stato definito un percorso di dimissione protetta, comunicato ai genitori. Questi ultimi però, a 10 giorni dal ricovero della figlia, hanno deciso per le sue dimissioni contro il parere dei medici.
