Cade mentre scala una roccia con un amico: muore bambino di 11 anni
Val Venosta, da una prima ricostruzione i due stavano giocando insieme al parco del paese quando hanno deciso di addentrarsi nel bosco tramite un sentiero perdendo poi l’orientamento
BOLZANO. Un bambino di 11 anni è morto nel tardo pomeriggio di ieri, 19 dicembre, in Val Venosta. Il ragazzino, originario di Malles, sarebbe caduto mentre stava arrampicandosi su una roccia con un amico, rimasto illeso.
Le prime informazioni
Secondo le ultime ricostruzioni, i due ragazzini, entrambi del posto, stavano giocando al parco del paese quando hanno deciso di addentrarsi nel bosco tramite un sentiero. Hanno però perso l’orientamento, complice l’oscurità, e si sono ritrovati davanti a una parete rocciosa che hanno tentato di scalare per recuperare il sentiero. Qui uno dei due ha perso l’equilibrio, precipitando e morendo sul colpo.
L’allarme e i soccorsi
Immediato è scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il soccorso alpino. Il ragazzo sopravvissuto è stato elitrasportato in ospedale per accertamenti ma le sue non desta preoccupazione.
Il cordoglio
«Ero lì insieme alla famiglia, siamo tutti sconvolti perché in tanti in paese abbiamo figli della stessa età, spesso giocano a calcio insieme». Così Josef Thurner, sindaco di Malles, in merito alla tragedia. «Un paese di 600 persone nel quale si conoscono tutti, io conosco i genitori e il nonno», ha aggiunto il sindaco.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=ef21a2f)