La misura
Morto bimbo di 2 mesi: la scoperta dei genitori nella notte
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Nonostante i ripetuti tentativi del personale sanitario di rianimare il neonato, il cuore del piccolo aveva già smesso di battere
Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 dicembre, una giovane coppia di Roma ha vissuto una tragedia. Il loro bambino di appena due mesi è stato trovato privo di vita nella culla, all’interno dell’appartamento di Cinecittà dove la famiglia risiede. I genitori, entrambi 34enni, si sono accorti che il piccolo non respirava più e hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I tentativi di rianimazione
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Nonostante i ripetuti tentativi del personale sanitario di rianimare il neonato, il cuore del piccolo aveva già smesso di battere. Poco dopo i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
L’intervento delle forze dell’ordine
La tragedia ha visto anche l’arrivo dei carabinieri della stazione di Cinecittà, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze dei genitori, comprensibilmente sotto shock. La relazione è stata trasmessa alla Procura della Repubblica, che ha disposto ulteriori accertamenti.
Le prime ipotesi
Secondo le prime ricostruzioni, la causa più probabile del decesso sarebbe un rigurgito durante il sonno. Tuttavia, l’autorità giudiziaria ha deciso di procedere con l’autopsia per chiarire ogni aspetto e scongiurare altre possibili cause.
