Affari Tuoi stasera e domenica non va in onda: perché salta due puntate il programma di Stefano De Martino
Il format, che vede protagonisti concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane, continua a essere uno dei programmi di punta della rete pubblica
Settimana di cambiamenti nel palinsesto di Rai 1. Il game show “Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino e in onda ogni sera nella fascia dell’access prime time, non sarà trasmesso in due occasioni: giovedì 13 novembre e domenica 16 novembre. La decisione è legata agli impegni della Nazionale Azzurra, protagonista del girone di qualificazione ai Mondiali di calcio 2026. Al posto del popolare gioco dei pacchi, Rai 1 proporrà infatti le dirette degli incontri degli uomini di Gennaro Gattuso.
Le partite in programma
Nella sera di giovedì 13 novembre sera spazio al match Moldova-Italia, in programma a Chisinau e valido come penultimo appuntamento del girone. Domenica, invece, riflettori puntati su Italia-Norvegia, in scena a San Siro: una sfida decisiva che potrebbe determinare il primato nel gruppo, con gli Azzurri attualmente al secondo posto. Entrambe le gare saranno trasmesse dalle 20.30.
La sfida degli ascolti
Al di là delle due variazioni, “Affari Tuoi” tornerà regolarmente in onda negli altri giorni, sempre intorno alle 20.35. Il format, che vede protagonisti concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane, continua a essere uno dei programmi di punta della rete pubblica.
Ogni sera il programma si confronta con “La Ruota della Fortuna” su Canale 5, condotta da Gerry Scotti. La sfida tra i due titoli raccoglie complessivamente oltre 4 milioni di spettatori, ma al momento è proprio Scotti a prevalere, con un vantaggio di qualche centinaio di migliaia di telespettatori rispetto al diretto competitor.
Palinsesto e prospettive
La Rai punta dunque sulla Nazionale per due prime serate di grande richiamo, sacrificando temporaneamente il suo game show di punta. Per gli appassionati di “Affari Tuoi” si tratta solo di una breve pausa: già dalla prossima settimana il programma tornerà a presidiare la fascia dell’access prime time, pronto a riprendere la sfida quotidiana con la concorrenza.
