Il Tirreno

Italia

Bus di turisti colpito da un palo in Autostrada

di Redazione web

	Il bus colpito
Il bus colpito

Ferito il conducente che è riuscito a mettere in sicurezza tutti i passeggeri

1 MINUTI DI LETTURA





Intorno alle 9,10 di giovedì 16 ottobre, un autobus turistico diretto verso nord lungo l’A1 nella zona di Orvieto, in Umbria, è stato colpito da un pesante paletto di ferro, probabilmente caduto da un altro veicolo in transito. Il palo ha sfondato il parabrezza del mezzo, conficcandosi nella parte anteriore. Nonostante il violento impatto, il conducente è rimasto lucido, riuscendo a mantenere il controllo del bus e ad accostare prontamente sulla corsia di emergenza, evitando conseguenze peggiori.

Intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto, insieme agli operatori del 118 e alla polizia stradale. L’autista è stato soccorso e medicato sul posto, mentre i passeggeri, sebbene illesi, hanno ricevuto assistenza e supporto emotivo. L’area dell’incidente, situata nei pressi del parcheggio Ritorto, a circa dieci chilometri dallo svincolo di Fabro, è stata messa in sicurezza grazie all’intervento coordinato delle autorità e del personale di Autostrade per l’Italia.

Viaggiatori in attesa e indagini in corso

In attesa di un nuovo mezzo e di un autista sostitutivo, i passeggeri sono rimasti sul posto, visibilmente scossi ma al sicuro. Le autorità stanno ora verificando la provenienza del palo di ferro e ricostruendo la dinamica dell’incidente per chiarire eventuali responsabilità.

In Primo Piano
Violenza

Pisa-Verona, scontri tra ultras: due feriti in ospedale. Lo sfogo del sindaco: «Basta con le tifoserie ospiti libere per la città»

di Redazione Pisa

Video

Pisa-Verona, tifoso crolla a terra dopo gli scontri. Da una finestra: "Lo hanno ammazzato"