Fantasanremo, i punteggi e i bonus e malus della seconda serata
I cinque cantanti nella top five ottengono 20 punti (40 se scelti come capitani): ecco come è andata
FantaSanremo, a fine serata la somma dei voti della giuria delle radio e del televoto fa sì che nella top five ci siano Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi. Questi artisti ottengono così 20 punti ciascuno, che diventano 40 qualora siano stati scelti come capitani.
Secondo i punteggi provvisori aggiornati dagli organizzatori intorno a mezzanotte, Achille Lauro totalizza 30 punti, Bresh 5, Elodie 25, Fedez 10, mentre Francesca Michielin raggiunge quota 25. Giorgia ottiene 20 punti. Lucio Corsi, Marcella Bella e Serena Brancale conquistano 45 punti ciascuno. Rocco Hunt si ferma a 15, mentre Simone Cristicchi accumula 30 punti grazie a una standing ovation totale. Infine, The Kolors chiudono con 25 punti.
I bonus e i malus speciali
Per la seconda serata i bonus e i malus speciali sono: indossa un cappello (+5 punti), indossa uno o più guanti (+10 punti), indossa un abito o un accessorio giallo (+10 punti), ombelico in vista (+10 punti), ombelico in vista con piercing (+20 punti), si esibisce con la mano in tasca (+10 punti), palpa i glutei alla statua di Carlo Conti al DopoFestival (+20 punti), sbadiglia (-5 punti), sbadiglia senza la mano davanti (-10 punti).
Il gioco
FantaSanremo è un gioco che permette di creare squadre di cantanti in gara al Festival, guadagnando punti in base alle loro azioni sul palco. Ogni partecipante ha 100 baudi per acquistare 5 artisti titolari e 2 riserve, con possibilità di modifiche fino alle 20 di ogni serata.