Cuba, si schianta bus con turisti italiani, Patrizia è morta insieme all’autista: chi è la 67enne che lavorava in giro per il mondo – Video
Il mezzo è uscito dalla carreggiata sull’autostrada nei pressi di Aguada de Pasajeros
Un tragico incidente stradale ha coinvolto un gruppo di turisti italiani a Cuba nella mattina di venerdì 17 gennaio. Il minibus sul quale viaggiavano è uscito di strada sull’autostrada nei pressi di Aguada de Pasajeros. Sono morte due persone: l’autista cubano e la guida turistica italiana di Ecotur.
Cosa è successo
Il minibus faceva parte della flotta dell’agenzia di noleggio Transtur. Era partito dall’Avana per un tour organizzato da Avventure del mondo. Durante il viaggio, l’autista il mezzo ha perso il controllo, colpendo un parapetto prima di finire nel fosso che separa le carreggiate. Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento e non è chiaro se siano stati coinvolti altri veicoli.
I soccorsi
Gli altri sei passeggeri, tutti di nazionalità italiana, hanno riportato ferite. Tre di loro sono stati ricoverati in terapia intensiva a causa della gravità delle loro condizioni, all’ospedale di Cienfuegos, il centro medico più vicino. L’ambasciata italiana a Cuba sta fornendo supporto ai cittadini coinvolti.
Chi è la vittima italiana
La vittima italiana dell'incidente è Patrizia Crisolini Malatesta, romana, 67 anni, coordinatrice del viaggio per il tour operator Avventure nel mondo. «Era molto nota, attiva e benvoluta, collaborava con noi da 20 anni», sottolineano a LaPresse da Avventure nel mondo, spiegando che l'altro morto è il driver cubano, mentre due italiani sono stati operati e sono fuori pericolo. «Abbiamo attivato tutti i contatti immediatamente, siamo in contatto con l'ambasciata, non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente, sappiamo che il bus è entrato in collisione con un camion, si è scontrato con una ringhiera ed è uscito fuori strada sull’autostrada vicino alla cittadina di Aguada de Pasajeros», spiegano da Avventure nel mondo.