Il Tirreno

L’opportunità

Mille euro per fare l’assaggiatore di gelati Maxibon: «Ecco il lavoro dei sogni»


	I gelati Maxibon
I gelati Maxibon

Le candidature sono aperte: il 31 luglio l’esperienza in una location top secret

04 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. È uno dei brand più iconici. E iconico era ed è lo spot dei primi anni Novanta del «Du gust is megl che uan», con un giovanissimo Stefano Accorsi come protagonista. E oggi, a distanza di oltre vent’anni, la “trovata” è nuovamente di quelle degne di nota. Infatti, grazie alla partnership tra InfoJobs e Maxibon, brand del gruppo Froneri, sarà possibile intraprendere un’originale avventura professionale che farà gola ai tanti amanti del gelato. «Questo è il tuo lavoro dei sogni. Questo è un cool jobs», spiegano nel sito di InfoJobs alla sezione dell’offerta di lavoro.

Dove e quando

A partire da martedì 2 luglio, infatti, InfoJobs ha aperto le candidature per diventare, si legge, “Assaggiatore/Assaggiatrice di Maxibon”: un’occasione, si spiega, per immergersi nel mondo del gelato da una prospettiva diversa, con una retribuzione di 1.000 euro per una giornata di lavoro. L’esperienza si svolgerà il 31 luglio in una location top secret in cui l’assaggiatore avrà la possibilità di partecipare a una degustazione guidata da uno dei professionisti del team di Maxibon e scoprire tante curiosità dietro le quinte del sandwich gelato.

«Maxibon si caratterizza per la sua irriverenza e il suo stile fuori dagli schemi, ed è il marchio perfetto per sfatare il mito che il lavoro perfetto non esiste. Diventare assaggiatore o assaggiatrice di Maxibon per un giorno è un’occasione unica per scoprire cosa lo rende diverso dagli altri sandwich gelato», ha dichiarato Simona Mantovani, brand manager di Maxibon.

I requisiti

Per presentare la propria candidatura su InfoJobs – piattaforma digitale che dà supporto alle aziende nel processo di ricerca e selezione del personale – basterà soddisfare i seguenti requisiti: «Essere una persona divertente, autentica, curiosa, appassionata dei social media e, soprattutto, dei gelati Maxibon». Così i “Cool Jobs” di InfoJobs che approdano per la prima volta in Italia, proprio grazie alla partnership con Maxibon: «I lavori che abbiamo sempre sognato esistono realmente e noi di InfoJobs vogliamo dare visibilità proprio a essi. Vogliamo far sì che le persone li provino, li sperimentino scoprendo un nuovo lato del mondo del lavoro», ha commentato Nilton Navarro, brand manager di InfoJobs.

Primo piano
Sanità

Prigioniero del letto da due anni: Daniele, la malattia e la burocrazia che rende l’assistenza un’odissea

di Manolo Morandini