Il Tirreno

Grosseto

L’allarme

Scarlino, bus in fiamme sulla strada delle Collacchie: autista e passeggero riescono a mettersi in salvo

di Redazione Grosseto

	Il mezzo in fiamme sulla strada delle Collacchie a Scarlino
Il mezzo in fiamme sulla strada delle Collacchie a Scarlino

È successo vicino al bivio per Cala Violina. Nessuno è rimasto ferito

1 MINUTI DI LETTURA





SCARLINO. Paura all'alba lungo la strada provinciale delle Collacchie, nel comune di Scarlino, dove un pullman ha preso fuoco mentre era in marcia in direzione Grosseto. L'episodio si è verificato intorno alle ore 6 di questa mattina, nei pressi del bivio per Cala Violina.

A intervenire tempestivamente è stata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Follonica, che ha raggiunto il luogo dell'incendio con un'autopompa serbatoio e un'autobotte. Le operazioni di spegnimento sono durate il tempo necessario a domare completamente le fiamme che avevano avvolto il mezzo.

Fortunatamente, al momento dell'incendio a bordo del pullman si trovavano soltanto l'autista e un passeggero. Entrambi sono riusciti ad abbandonare il veicolo prima dell'arrivo dei soccorsi, senza riportare ferite. Non si registrano dunque feriti né intossicati. Dopo aver spento il rogo, i vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza dell'area, evitando ulteriori rischi per la circolazione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e una pattuglia della Guardia di Finanza, che si trovava casualmente in transito nella zona, per la gestione della viabilità e per gli accertamenti di competenza. Restano da chiarire le cause che hanno provocato l'incendio del mezzo.

Primo piano
Violenza a scuola

«Minaccia e picchia i compagni ma la scuola non fa nulla»: i genitori tengono a casa i figli per protesta

di Redazione Grosseto