Il Tirreno

Firenze

Il caso

Firenze, il furto (di una confezione di formaggio) in un supermercato finisce in un’aggressione: arrestato

di Redazione Firenze
Firenze, il furto (di una confezione di formaggio) in un supermercato finisce in un’aggressione: arrestato

È successo a Novoli: i carabinieri hanno identificato il responsabile

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Nella tarda mattinata di domenica 23 novembre 2025 i carabinieri sono intervenuti in un supermercato della zona di Novoli dopo la segnalazione di una rapina impropria.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo sarebbe entrato nel punto vendita e avrebbe nascosto una confezione di formaggio nella giacca con l’intenzione di superare le casse senza pagare. Notata la scena, l’addetto alla vigilanza lo ha fermato chiedendogli di restituire o pagare la merce. A quel punto l’uomo avrebbe reagito con violenza, spintonandolo e tentando di colpirlo con un pugno per fuggire.

Il vigilante è comunque riuscito a trattenerlo fino all’arrivo della pattuglia, che ha assistito alle fasi finali dell’aggressione. I carabinieri hanno quindi identificato il presunto responsabile: si tratta di un 44enne brasiliano. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di tentata rapina, successivamente convalidato. La merce è stata recuperata e restituita al supermercato.

Primo piano
Il ritratto

Lucca, morto nello schianto in Autostrada: chi era Marco Nave, l’ingegnere tradito dalla pioggia – La manovra fatale allo svincolo

di Gianni Parrini