Regionali
Muore a 34 anni nello scontro con un camion, la passione per le moto e il lavoro all’Antico Vinaio
Lavorava all’Antico Vinaio ai Gigli ed era amato da colleghi e amici. La comunità locale si stringe attorno alla famiglia dopo lo scontro con un camion sulla via Pisana
SCANDICCI. Scandicci è sotto shock per la morte di Tommaso Bazzani, 34 anni giovane motociclista noto per la sua passione per le due ruote e molto apprezzato da colleghi e amici. Tommaso lavorava all’Antico Vinaio ai Gigli, dove era apprezzato dai colleghi per la disponibilità e lo spirito. Antico Vinaio ha deciso di chiudere il negozio dei Gigli fino al 18 settembre in segno di lutto: «Le nostre più sentite condoglianze – scrivono – ci stringiamo con affetto alla famiglia».
Il drammatico incidente è avvenuto sulla via Pisana, una delle strade più pericolose del comune, nota per il traffico intenso e i tratti a rischio ingorghi. Tommaso stava percorrendo la rotonda che interseca via Nazioni Unite quando si è scontrato con un camion privo di rimorchio.
Nell’impatto, la sua moto è rimasta agganciata al mezzo pesante e trascinata per diversi metri, mentre Tommaso è stato sbalzato violentemente a terra. I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul colpo.
I volontari della Misericordia di Lastra a Signa si sono occupati del recupero del corpo, mentre la comunità locale si stringe attorno alla famiglia di Tommaso, ricordandolo non solo come un giovane talentuoso nel suo lavoro, ma anche come un appassionato motociclista e una persona amata da tutti.