L’incidente
Firenze, muore in moto a 17 anni: chi è la vittima. L'ipotesi: caduto per schivare un animale
È successo nella notte lungo la via Chiantigiana, nel comune di Impruneta
FIRENZE. Incidente stradale mortale in provincia di Firenze, lungo la via Chiantigiana, nel comune di Impruneta, poco prima della mezzanotte di ieri, domenica 13 luglio. Un 17enne, Francesco Bandinelli, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo della moto su cui viaggiava finendo fuori strada.
La prima ipotesi sull'incendio
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare il 17enne, senza però riuscirci, e alla fine il medico ne ha dichiarato il decesso.
Secondo una prima ricostruzione, il 17enne stava rientrando a casa. Una delle ipotesi più accreditate è che sia caduto per schivare un animale. Il giovane lascia i genitori, un fratello e una sorella.
Il cordoglio della Regione
Così Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale: «ci siamo svegliati con una di quelle notizie che non vorremmo leggere mai. La scomparsa di Francesco, 17 anni, ci lascia senza parole e con il cuore spezzato. Una tragedia che colpisce l’intera comunità di Impruneta, e che sentiamo ancora più vicina perché sua mamma, da anni, è parte della grande famiglia del Consiglio regionale della Toscana. In questo momento di immenso dolore, voglio esprimere tutta la mia vicinanza e il mio affetto a lei, al babbo, ai familiari, agli amici, a chi ha voluto bene a Francesco e ne custodirà per sempre il ricordo. A nome mio e dell’intera Assemblea legislativa, esprimo il più profondo cordoglio. Ci stringiamo con affetto alla famiglia, con la consapevolezza che nessuna parola potrà mai colmare un vuoto così grandeZ.