Il Tirreno

Firenze

Strade di sangue

Schianto nella notte: muore un motociclista di 27 anni a Sesto Fiorentino

Schianto nella notte: muore un motociclista di 27 anni a Sesto Fiorentino

Scontro frontale nella notte notte: coinvolta anche un’autovettura, ferita la donna al volante

20 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SESTO FIORENTINO. Ancora sangue sulle strade, in particolare sulla via Mezzana Perfetti Ricasoli. Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 aprile un motociclista è morto dopo lo scontro, frontale, con una macchina. La vittima è un ragazzo di 27 anni, originario di Siena ma che da tempo lavorava nella zona.

L’impatto è avvenuto attorno alle 4 della notte e sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente. Sulla base delle prime ricostruzioni, a causare l’incidente potrebbe essere stato un sorpasso azzardato del motociclista nei confronti di un autocarro: la vittima stava viaggiando in direzione Prato quando si è scontrata con una macchina proveniente dall’altro senso di marcia.

La motocicletta, a seguito del violento impatto, ha colpito anche l’autocarro, mentre una terza macchina che stava procedendo verso Sesto Fiorentino ha riportato la foratura di una gomma e la rottura del paraurti a seguito dell’impatto coi detriti. Traportato immediatamente all’ospedale di Careggi dai sanitari del 118, la vittima è deceduta poco dopo. In ospedale, con prognosi ancora in via di definizione, anche la donna alla guida della vettura con cui c’è stato l’impatto.

Primo piano
L’analisi

Crollo delle mura a Volterra, il geologo Pistilli: «Non è stata un’infiltrazione d’acqua» – Video

di Ilenia Reali