Il Tirreno

L'incidente

Venturina, va fuori strada con l'auto e si schianta contro un platano: gravissimo un 21enne

di Gabriele Buffoni

	L'auto del giovane dopo l'incidente
L'auto del giovane dopo l'incidente

È successo intorno alle 20,30 sulla via Aurelia Nord: le cause sono ancora da chiarire

22 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





VENTURINA. È in gravissime condizioni un ragazzo di appena 21 anni residente a Venturina Terme. Il giovane è rimasto vittima di un incidente nella serata di oggi, proprio mentre stava tornando verso casa percorrendo la via Aurelia nord. Privo di sensi, con varie fratture e un importante trauma cranico, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina dall’ambulanza della Croce Rossa di Venturina, i cui volontari sono stati i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente con un mezzo fornito di medico a bordo in grado di effettuare un immediato soccorso. I soccorritori hanno valutato di trasportarlo il prima possibile nell’ospedale cecinese anche per rendere più rapido un suo eventuale e successivo spostamento al centro medico di Livorno, qualora le condizioni del giovane fossero diventate particolarmente critiche.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto: il giovane sarebbe finito fuori strada da solo e per cause ancora tutte da accertare. Ogni ipotesi, in questo momento, è al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Piombino che sono intervenuti sul posto per effettuare tutti i rilievi del caso e fare luce su quanto avvenuto.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 20,30. Il 21enne è a bordo della sua Citroën C3 e sta percorrendo la via Aurelia nord provenendo da San Vincenzo e dirigendosi verso Venturina, dove risiede con la famiglia. A un centinaio di metri circa dall’incrocio con via Botro ai Marmi e dal ristorante “Ci si trova lì” all’improvviso perde il controllo del mezzo. Finisce fuori strada e l’impatto con uno dei platani lungo la carreggiata è violentissimo. Quando i soccorritori arrivano sul posto il giovane è incosciente e le sue condizioni appaiono subito gravissime. Trasportato all’ospedale di Cecina, al momento la prognosi resta riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Pescia, vigile del fuoco morto a 50 anni, la straziante lettera della moglie: «Vi racconto cosa mi mancherà di lui»