Il Tirreno

Versilia

Hockey

Il Lodi si conferma la bestia nera del Forte con un super Grimalt

di Giacomo Corsetti
Il Lodi si conferma la bestia nera del Forte con un super Grimalt

Il secondo posto per adesso resta una chimera

05 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive ottenute dal Forte dei Marmi in questo 2023. A interrompere la corsa dei rossoblù di Roger Molina è il Lodi, corsaro al PalaForte per 5 a 2.

Un big match amaro, che fa sfumare la possibilità di sorpassare proprio i lombardi dal secondo posto in graduatoria. Forte che pure parte con il piglio giusto. La pressione nella trequarti del Lodi è costante e dopo pochi minuti i frutti arrivano. Gual trova il corridoio buono per Cinquini, il quale è freddissimo davanti a Grimalt. La rete del vantaggio rossoblù scatena la reazione del Lodi. I lombardi ci provano in alcune occasioni fino a trovare la rete del pareggio. È Rodrigues a beffare Gnata con un tiro sul primo palo. I padroni di casa vanno alla ricerca del nuovo allungo, ma sono ancora gli ospiti ad affondare. Grande azione sulla sinistra di Najera, palla in mezzo perfetta e per Antonioni è semplicissimo spingere la sfera alle spalle di Gnata.

Forte dei Marmi vicino al 2 a 2 con Gual, ma la sua conclusione è parata con un ottimo riflesso da Grimalt. Portiere del Lodi ancora decisivo su Ambrosio lancia a rete. Un miracolo replicata pochi secondi dopo da Gnata, bravo a impedire il tris lodigiano. Prima dell’intervallo Grimalt disinnesca il tiro diretto di Ambrosio.

Nella ripresa i rossoblù si riversano in avanti ma sono ancora i giallorossi a colpire ancora con Rodrigues. E stavolta è una vera magia. Grandissimo controllo della sfera su alza e schiaccia e palla che si infila lentamente nell’angolo di Gnata. Torner ha la palla per riaprire la sfida ma Grimalt respinge con i piedi. Il Lodi invece non sbaglia. Bozzetto ha a disposizione un tiro libero e lo sfrutta. Sulla prima conclusione Gnata si oppone, ma non può nulla sulla respinta. Bozzetto è protagonista anche pochi minuti dopo con un grande tiro dalla distanza su cui però è bravissimo Gnata. Il Forte dei Marmi non riesce a reagire e il Lodi va vicinissimo alla quinta rete con il palo interno colto da Giovannetti. Passano lo spavento i rossoblù accorciano. Federico Ambrosio sfrutta nel miglior modo possibile un tiro diretto e riapre la contesa. Cosa che non riesce a Fantozzi, che scarica il suo tiro diretto sul caschetto di Gnata. Ambrosio può spingere i rossoblù a -1 ma stavolta il suo tiro diretto viene respinto da Grimalt. Altro tiro diretto poco dopo per il Lodi e ancora Gnata attentissimo su Bozzetto. A chiudere la partita ci pensa Fantozzi.
 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»