Il Tirreno

Versilia

Calcio

Alla Torrelaghese servono punti per la tranquillità

di Massimo Guidi
La fomazione della Torrelaghese
La fomazione della Torrelaghese

Il Pietrasanta va a caccia della quinta vittoria consecutiva

05 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Nel campionato di Promozione si gioca la diciottesima giornata, mentre in Prima e Seconda categoria siamo arrivati alla giornata numero diciannove.

Promozione. Quattro vittorie consecutive hanno fatto decollare il Pietrasanta verso posizioni di classifica tranquille. Classifica che potrebbe cominciare a farsi interessante se la squadra di Bucci – reduce da quattro vittorie di fila – riuscirà a mettere sotto il Viaccia. Che, attenzione, arriva al XIX Settembre sulle ali dell’entusiasmo di tre vittorie consecutive (senza subire reti) che hanno consentito ai pratesi di portarsi ai margini della zona salvezza. Il Pietrasanta sarà privo di Seghi, Raffaetà e Togneri, con Tosi a mezzo servizio. Il Capezzano ospita la Cerretese con l’obiettivo di centrare i tre punti per puntellare una classifica deficitaria. Coli ha tutti a disposizione e questa è una buona notizia, perché la Cerretese, quarta della classe, è avversario difficile. Anche se è reduce da due sconfitte di fila che ne hanno un po’ frenato la corsa.

Prima categoria. Il Viareggio va a rendere visita al Migliarino, reduce da due vittorie di fila. Oltre ai lungo degenti Gemignani e Belluomini sarà fuori anche Sapenza. In dubbio Benedetti, Fazzini e Pugliese. Ci potrebbe essere il ritorno tra i pali di capitan Carpita. Il Forte dei Marmi, con l’organico al completo eccezion fatta per Tedeschi, ospita il Romagnano nella partita clou di giornata. I massesi non perdono da nove turni, ma Lossi e compagni – dodici punti nelle ultime quattro gare – sono in nette crescita e hanno già battuto la formazione di Incerti in Coppa Toscana. Dunque come si diceva tanti anni fa: pronostico da tripla. Quattro sconfitte di fila hanno fatto scendere la Torrelaghese in acque agitate di classifica. I gialloviola ospitano il Tirrenia, che ha perso otto delle ultime nove gare giocate, con l’imperativo di incamerare i tre punti. Passaglia dovrà ancora fare di necessità virtù per le assenze di Zini, Dalle Luche, Pardini, Barsotti e Bertolucci e con Bonuccelli, Comelli e Dati a mezzo servizio. Impegno casalingo difficile per il Corsanico che ospita la Folgor Marlia dell’ex Ceciarini (capocannoniere del girone con 14 reti) terza in classifica e sempre vincente nelle ultime sei gare. Maffei dovrà rinunciare a Ambrogi, Frusteri e Cortopassi.

Seconda categoria. Il Lido di Camaiore osserva il turno di riposo.


 

Vespa World Days
Il maxi evento: giorno 1

Vespa World Days, ci siamo: oggi Pontedera diventa capitale mondiale, il taglio del nastro e gli eventi in programma – Video

di Paola Silvi
Sportello legale