Arezzo, muore a 39 anni madre di tre figli: la nota di Asl sul doppio accesso al pronto soccorso
La precisazione dell’Azienda: «L’analisi condotta ha evidenziato la correttezza del Percorso diagnostico terapeutico»
AREZZO. Tragedia nell’Aretino. È morta, infatti, una 39enne della Valdichiana, con la comunità locale sotto choc che si è subito attivata per supportare la famiglia in questo momento tragico e delicato.
La scomparsa
Il decesso della donna, madre di tre figli piccoli, risalirebbe ai giorni scorsi: alla notte del 25 novembre, come viene precisato in una nota diramata nelle scorse ore dall’Asl Toscana sud est – competente per le aree delle province di Arezzo, Siena e Grosseto – che riepiloga le date del doppio accesso della donna al pronto soccorso aretino, infatti.
A quanto sembra, un primo accesso risalirebbe al 22 novembre, in mattinata, con la dimissione nel pomeriggio; secondo accesso il 25 novembre, con la morte nella notte successiva.
La nota
«L’Azienda, come sempre avviene in questi casi, ha avviato una verifica interna su tutto il percorso clinico. La verifica, alla quale hanno preso parte gli specialisti ospedalieri di tutte le discipline coinvolte, ha analizzato puntualmente tutte le fasi del percorso della paziente nei due accessi di Pronto soccorso», viene precisato.
E ancora: «L’analisi così condotta ha evidenziato la correttezza del Percorso diagnostico terapeutico (Pdta) effettuato e non ha fatto emergere anomalie di gestione. Purtroppo, nonostante tutto sia stato svolto correttamente, la clinica della paziente e la tempistica non hanno consentito di scongiurare l’evento fatale».
«L’azienda esprime il proprio cordoglio e vicinanza ai familiari in questo momento di grande dolore».
