Il Tirreno

Prato

Il concorso

Prato, la polizia municipale assume: ci sono sei posti da istruttore

Prato, la polizia municipale assume: ci sono sei posti da istruttore

Sarà stipulato un contratto di formazione da 12 mesi

01 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Comune di Prato ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione con contratto di formazione e lavoro di sei agenti di polizia municipale. Il contratto che verrà stipulato con i candidati vincitori avrà durata di dodici mesi (con periodo di prova di un mese di prestazione effettiva) ed è finalizzato ad agevolare l’inserimento professionale mediante un’esperienza lavorativa. La conversione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato sarà subordinata alla previa valutazione positiva dell’attività svolta dal dipendente durante il rapporto contrattuale.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso di alcuni requisiti, tra cui la cittadinanza italiana, avere tra i 18 e i 32 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire, tra cui i requisiti psicofisici minimi per il rilascio del porto d'armi per difesa personale, diploma di maturità o equipollente.

La domanda di ammissione, a pena di esclusione, deve essere trasmessa entro le 13 del 2 marzo e deve essere presentata con modalità telematiche tramite il portale del Comune di Prato www.comune.prato.it (percorso: Home>Amministrazione trasparente>Bandi di concorso). Sarà possibile accedere al modulo di domanda mediante una delle seguenti modalità: Carta nazionale dei servizi (tessera sanitaria attivata); Sistema pubblico di identità digitale (Spid); Carta di identità elettronica (Cie). Questo il bando di concorso: trasparenza.comune.prato.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_4086_640_1.html.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Vespa World Days
Mitici

Gli eroi del Vespa Days: nove ore sotto la neve per raggiungere Pontedera, la storia degli amici del Belgio – Video

di Tommaso Silvi