Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera, Ianesi al Milan Futuro: i dettagli dell’affare, la formula del prestito oneroso e il possibile sostituto


	A sinistra Simone Ianesi e a destra il possibile sostituto al Pontedera 
A sinistra Simone Ianesi e a destra il possibile sostituto al Pontedera 

Il club granata piazza l’affare: una trattativa intricata che alla fine si è risolta con il pagamento della società rossonera

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Simone Ianesi è un nuovo giocatore del Milan Futuro. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di venerdì 17 gennaio. L’esterno offensivo del Pontedera passa dunque alla formazione B del club rossonero. La formula è quella del prestito oneroso. Tradotto: il Pontedera incassa una cifra molto importante dall’affare. D’altronde il giocatore, nella giornata di giovedì 16 gennaio aveva detto chiaramente alla società di voler andare a giocare con la maglia rossonera. Il Pontedera allora ha messo sul tavolo un prezzo molto alto per il giocatore, che il Milan – dopo alcuni tentennamenti – ha deciso di pagare. 

L'annuncio

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Us Città di Pontedera. «L'US Città di Pontedera comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Ianesi al Milan Futuro. Ianesi, arrivato a Pontedera nel gennaio 2022, lascia il club granata dopo due anni, nei quali ha totalizzato 83 presenze, 14 gol e 8 assist. La Società ringrazia Simone per l'impegno profuso e intende augurargli le migliori fortune personali e professionali per il futuro».

Il sostituto

Chi arriva al posto di Ianesi? Il Pontedera si è già mosso. Il profilo è scelto è quello di Mattia Gaddini, classe 2002 in uscita dall’Arezzo. In stagione fino a questo momento ha collezionato 21 presenze in maglia amaranto con 2 gol e 3 assist. C’è da battere la concorrenza del Campobasso, ma in casa granata si respira ottimismo per la buona riuscita dell’operazione.

Italia Mondo
Turchia

Arrestato il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, oppositore di Erdogan: le accuse e le manifestazioni vietate

Sani e Belli