Il Tirreno

Pontedera

Granata all’esame Pianese domani il derby al Mannucci

di Stefano Scarpetti

Gli amiatini occupano l’ottavo posto con 20 punti

15 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Secondo derby stagionale in programma domani ore 17, 30 per il Pontedera contro la Pianese. Nelle partite contro formazioni del Granducato – soprattutto tra le mura amiche – i granata nel recente passato hanno faticato non poco, lo scorso anno sono arrivati due pareggi con Arezzo e Lucchese mentre contro la Carrarese arrivò una sconfitta in pieno recupero.

Bisogna cercare di fare punti per cercare di tenere lontana la zona playout. l’avversario non è dei più malleabili, la Pianese già in Coppa Italia creò non pochi grattacapi alla squadra guidata da mister Agostini, nella gara valevole per il primo turno della Coppa i granata si imposero di misura 1-0 con la rete di Italeng ma Tantalocchi fu decisivo in almeno quattro circostanze. La truppa di Prosperi è una delle squadre migliori del girone per qualità di gioco e imprevedibilità, attua un dinamico 3-4-2-1 che ha messo in difficoltà anche le Big del campionato. Gli amiatini occupano l’ottavo posto in graduatoria con 20 punti, 5 vittorie, altrettanti pareggi e 4 sconfitte è il ruolino di marcia finora della Pianese.

Menichini recupera Cerretti: unici assenti Marrone, Sarpa e van Ransbeeck.

Intanto domani presso la chiesa di San Giuseppe alle ore 15 si terrà il funerale del padre di Cristina Cavallini collaboratrice della società granata e del GS Oltrera.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L’inchiesta

Moda in Toscana, Al Jazeera imbarazza Montblanc: «Subappalti sottopagati e opachi». La scena simbolo del docufilm

di Mario Neri e Giulia Poggia
Sportello legale