Il Tirreno

Pontedera

Serie C

Il Pontedera protesta per il gol del Milan: «Rete da annullare»

di Stefano Scarpetti
Sopra a destra il difensore granata Riccardo Martinelli mentre vince un duello in alta quota in una delle sue partite in granata
Sopra a destra il difensore granata Riccardo Martinelli mentre vince un duello in alta quota in una delle sue partite in granata

Granata, Martinelli: «Preso un pugno in faccia»

06 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. A distanza di tre settimane dall'espulsione rimediata contro la Torres, nel Pontedera è tornato in campo l'esperto difensore Riccardo Martinelli nella sfida con il Milan Futuro.

Insieme al compagno di reparto Espeche ha letteralmente annullato la “stellina” Camarda. Il calciatore granata è stato anche protagonista, suo malgrado, di un episodio proprio in occasione della rete rossonera, «È stata una svista dell’arbitro, io ero in marcatura sull’attaccante avversario e mi sono preso un pugno in faccia. Dispiace perché la partita poteva girare. Il gol doveva essere annullato e l’attaccante del Milan espulso». Sul suo ritorno in campo ha aggiunto: «Queste settimane di stop mi sono servite per mettermi a posto fisicamente, l’ho presa in maniera positiva. Ero carico e soddisfatto, lo sarei stato maggiormente se il Pontedera avesse vinto. Abbiamo concesso poco costruendo varie occasioni da rete, oltre al gol annullato».

La squadra ha avuto un buon approccio sul piano mentale, anche dopo il rigore fallito da Ianesi. «Sono situazioni che cancello rapidamente. Forse Ianesi un minimo è stato condizionato dal penalty fallito. Durante i 90 minuti ci sono vari momenti da gestire in maniera diversa, forse sotto porta dobbiamo concretizzare di più».

La graduatoria può condizionare e togliere un pizzico di serenità al Pontedera. «Probabilmente non giochiamo con la spensieratezza dello scorso anno quando avevi una classifica confortante, un minimo incide anche se pensarci ora è decisamente prematuro».

Ieri, come sempre, tempo di decisioni del giudice sportivo e anche stavolta è stato fermato un calciatore granata: ovvero Christian Cerretti che non sarà a disposizione per la trasferta di domenica (ore 15) ad Ascoli. Provvedimento anche nei confronti del medico sociale Ezio Giunti anche lui per una giornata, mentre la società è stata multata di 200 euro in seguito a cori oltraggiosi verso le istituzioni calcistiche proferiti per due volte all'inizio della partita contro il Milan Futuro.

Intanto è stato designato l'arbitro per la gara al Del Duca: è Alessandro Pizzi di Bergamo.


 

Primo piano
L’inchiesta

Moda in Toscana, Al Jazeera imbarazza Montblanc: «Subappalti sottopagati e opachi». La scena simbolo del docufilm

di Mario Neri e Giulia Poggia
Sportello legale